Sport

In Spagna sono certi: Allegri è in pole per la panchina del Barcellona

Allegri è alla sua terza stagione sulla panchina della Juventus. Il tecnico livornese, a fine anno, potrebbe lasciare Torino per provare l'esperienza all'estero

In Spagna sono certi: Allegri è in pole per la panchina del Barcellona

Massimiliano Allegri ha un contratto con la Juventus che andrà in scadenza il 30 giugno del 2018. Il tecnico toscano, a più riprese, è stato molto vago e misterioso circa il suo futuro e l'ipotesi che possa lasciare Torino a fine stagione sta prendendo sempre più corpo. L'Arsenal, da mesi, ha messo nel mirino l'ex allenatore del Milan anche perché a fine anno dovrebbe congedare Arsene Wenger che siede da ben 21 anni sulla panchina dei Gunners.

L'amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta ha confermato Allegri ma a giungo potrebbe succedere di tutto: "Con Allegri ancora assieme al 100%? Penso proprio di sì, in questo momento non ci sono motivi ostativi. Lui è sempre vicino, con lui c'è un ottimo rapporto. Noi siamo contenti di lui e lui di noi. Quindi il problema non si pone". Non solo l'Arsenal, però, vuole il bravo allenatore binaconero: secondo quanto riporta El Mundo Deportivo, il Barcellona lo vuole per il dopo Luis Enrique.

Secondo il quotidiano spagnolo, infatti, Allegri non avrebbe nessun dubbio e avrebbe già deciso di lasciare la Juventus: il tecnico livornese, inoltre, avrebbe inoltre informato il Presidente del club catalano Josep Maria Bartomeu della propria disponibilità a raccogliere l’eredità di Luis Enrique.

Commenti