Sport

In Spagna sono sicuri: Simeone sarà il prossimo allenatore dell'Inter

Simeone ha un contratto in scadenza con l'Atletico Madrid il 30 giugno del 2020 ma in Spagna sono sicuri che nella prossima stagione allenerà l'Inter

In Spagna sono sicuri: Simeone sarà il prossimo allenatore dell'Inter

Diego Pablo Simeone siede sulla panchina dell'Atletico Madrid dal dicembre del 2011 quando preso il posto dello spagnolo Gregorio Manzano. Al termine di quella stagione, l'argentino riesce a portare a casa l'Europa League trascinato dai gol del colombiano Radamel Falcao. Nelle successive annate, i colchoneros riescono a vincere una fantastica Liga, davanti alle due favorite di sempre, Real Madrid e Barcellona e mette in bacheca anche una Supercoppa Europea, una Coppa di Spagna e una Supercoppa di Spagna. L'Atletico Madrid, però, è reduce da due cocenti delusioni: due finali di Champions League perse, sempre per mano dei cugini del Real nel 2014 e nel 2016.

Se nel 2014 i blancos si imposero per 4-1 nei tempi supplementari, nella finale di Milano del 28 maggio del 2016 sono stati i calci di rigore, dopo l'1-1 dei tempi regolamentari, a regalare la vittoria agli uomini di Zinedine Zidane che hanno messo in bacheca l'undicesima Champions League della loro storia, contro le zero conquistate dall'Atletico. Simeone è parso molto fiero dei suoi uomini ma nel contempo amareggiato dalla situazione e la tentazione di lasciare i colchoneros in estate è stata altissima.

Il suo contratto con il club di Cerezo scadrà il 30 giugno del 2020 ma in Spagna, El Confidencial, è certo: Simeone lascerà l'Atletico Madrid al termine di questa stagione e nel suo futuro c'è l'Inter, che ha da poco cambiato allenatore affidandosi all'olandese Frank de Boer.

L'ex tecnico di Catania e San Lorenzo, anche recentemente, ha sempre dichiarato di voler allenare il club nerazzurro e secondo gli spagnoli questo suo desiderio si concretizzerà a partire dalla prossima stagione.

Commenti