Sport

La Spal batte 1-0 il Parma: decide la rete di Antenucci

Con questo successo i ferraresi salgono a quota 6 punti mentre i ducali restano a quota uno

La Spal batte 1-0 il Parma: decide la rete di Antenucci

La Spal di Leonardo Semplici vince per 1-0 l'anticipo casalingo delle 18 contro il Parma di D'Aversa. Il gol della vittoria porta la firma di Mirko Antenucci, tra l'altro autore di una rete meravigliosa. La partita è stata equilibrata e con poche occasioni da rete con i ferraresi che hanno sfiorato per due volte il raddoppio e con i ducali che sono andati vicini al gol del pareggio solo nel finale con Ceravolo. Con questa vittoria la Spal sale a quota 6 punti come Juventus e Napoli, mentre il Parma resta fermo a quota un punto dopo il pareggio ottenuto la scorsa settimana contro l'Udinese.

Nel primo tempo i ritmi sono bassi e l'equilibrio in campo è totale. Al 18' ci prova di testa Missiroli ma la sua incornata è debole e arriva debolmente tra le braccia di Sepe. Gomis al 32' si prende un grande rischio ma alla fine se la cava senza conseguenze, mentre al 43' Fares prova il tiro dalla distanza che termina alto. Nella ripresa la Spal pasas subito in vantaggio al 49' con Antenucci che riceve palla da Lazzari e la mette all'incrocio alle spalle del portiere dei ducali. La partita non decolla e al 76' Kurtic si mangia il 2-0 su sponda di Cionek. Felipe all'89' sfiora il 2-0 così come Ceravolo al 90' che manca di poco il gol dell'1-1.

Il tabellino

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella (74' Valdifiori), Kurtic, Missiroli (63' Everton Luiz), Fares (81' Costa); Antenucci, Petagna.

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Gagliolo, Gobbi (74' Gervinho); Grassi, Stulac, Barillà (79' Dimarco); Da Cruz, Inglese, Di Gaudio (64' Ceravolo). All.: D’Aversa.

Reti: 49' Antenucci (S)

Commenti