Sport

Spalletti provoca: "Se Totti smette di giocare me ne vado anche io"

Spalletti ha voluto caricare la Roma ed ha voluto stuzzicare i giornalisti durante la conferenza stampa di presentazione al match contro la Fiorentina

Spalletti provoca: "Se Totti smette di giocare me ne vado anche io"

L'allenatore della Roma, Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del big match, del Franchi, contro la Fiorentina di Paulo Sousa. Il tecnico toscano ha toccato diversi argomenti e ha provato a caricare l'ambiente: “Io devo seminare fiducia. E qualcosa di buono, sono sicuro, verrà fuori. Perché non cambio idea: Roma è l’ambiente ideale per lavorare e la squadra è forte. Credo che sia più competitiva di quella dello scorso anno, ma non è solo Totti. Lui da solo non basta. Ci servono continuità e semplicità. Dobbiamo fare le cose semplici e farle bene, senza cercare le cose troppe visibili. La Fiorentina è candidata a finire nelle zone alte della classifica. Noi dobbiamo avere equilibrio nella prestazione, senza gli alti e bassi dimostrati fino ad ora. Vivere nelle tensioni non è facile, ci vorrebbe un po’ più di personalità e di carattere per opporsi a certe esasperazioni”.

Spalletti, poi, sbotta e attacca i giornalisti "colpevoli" di usare la figura di Francesco Totti per destabilizzare l'ambiente giallorosso: "Totti purtroppo viene usato e lo avverte anche lui. Io lo scorso anno gli ho parlato chiaramente, lui sapeva il mio pensiero, la squadra faceva bene e a me interessa la squadra. A voi no, voi usate Totti per spaccare la Roma. Non parlate bene di niente e nessuno, non c’è nulla che vi piaccia. Di Totti cosa va detto? È un genio, ma va gestito, e lui deve aiutarmi a far crescere altri giocatori. La scorsa stagione e adesso ci dà un contributo fondamentale, ma c’è anche il resto della squadra. Se la Roma sarà solo Totti non vincerà mai niente. Lui ha vinto tanto, ma da solo non basta. Sarà il campo a dire se questa è la sua ultima stagione.

Se continuerà a giocare sarò ancora l’allenatore della Roma, altrimenti no”.

Commenti