Sport

Lo speaker ironizza sul recupero, multato il club

L'arbitro concede sette minuti, dagli altoparlanti la battuta: "Dodici minuti". Mille euro di multa all'Avellino in serie B

Lo speaker ironizza sul recupero, multato il club

Lo speaker ironizza sulla lunghezza del recupero concesso dall’arbitro, multata la società: la battuta pronunciata dagli altoparlanti dello stadio costerà mille euro all’Avellino, in serie B.

Lo ha deciso il giudice federale che ha comminato la multa al club irpino per responsabilità oggettiva perché, nell’annunciare la durata del recupero nel match affrontato dai lupi in casa contro il Perugia, “lo speaker dello stadio , durante la comunicazione al pubblico, aveva ironizzato sul recupero concesso nel secondo tempo dal direttore di gara”.

L’episodio finito nel bollettino del giudice federale è avvenuto al 90esimo minuto della sfida disputata allo stadio Partenio-Lombardi. I biancoverdi irpini, reduci da un periodo di crisi culminato nell’esonero del tecnico Walter Alfredo Novellino e l'esordio in panchina del nuovo tecnico Claudio Foscarini, conducevano l’incontro per due a zero. Mentre il match si avviava alla fine e i tifosi iniziavano a pregustare, dopo tanto tempo, il sapore di una vittoria importante per la corsa salvezza, la tabella del quarto uomo s’è alzata a mostrare il recupero concesso dall'arbitro Piccinini: ben sette minuti. Una decisione che ha stizzito il pubblico di casa e su cui lo speaker ha ironizzato, come riporta Il Mattino, parlando di ben dodici minuti concessi.

La battuta, però, non è piaciuta al giudice sportivo.

Così adesso l’Avellino che dovrà pagare mille euro di multa.

Commenti