Sport

Spinazzola lascia l'Atalanta su Instagram: "Voglio solo la Juve"

Il terzino dell'Atalanta Leonardo Spinazzola chiede scusa ai tifosi bergamaschi ma confessa: "Andare alla Juventus vorrebbe dire realizzare un sogno"

Spinazzola lascia l'Atalanta su Instagram: "Voglio solo la Juve"

Si riapre - e si chiude? - il caso Spinazzola. Il terzino dell'Atalanta, non convocato per l'ultima partita, ha svelato tutta la verità sulla vicenda di calciomercato che lo vede protagonista da qualche settimana. "Mi dispiace. Mi dispiace se qualcuno si è sentito offeso, perché chi mi conosce sa prima di tutto che persona io sia e con che valori. Poter tornare alla Juventus a 24 anni è il raggiungimento di un sogno", ha scritto stamattina su Instagram, rendendo note pubblicamente le sue intenzioni circa il suo futuro professionale. Che al 99 per cento sarà in bianconero.

Leonardo Spinazzola, arrivato l'anno scorso all'Atalanta in prestito biennale dalla Juventus, teoricamente sarebbe dovuto essere un giocatore nerazzurro anche in questa stagione. Peccato che la Juventus abbia mnifestato chiaramente l'intenzione di riportarlo a casa già in questa stagione, in modo da avere un'alternativa valida per entrambe le fasce.

Negli ultimi giorni a Bergamo si era parlato di una discussione piuttosto accesa tra il giocatore e il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini. Discussione confermata ieri dallo stesso allenatore bergamasco, che alla stampa aveva dichiarato: "Leonardo non ha ancora smaltito la situazione derivata dal suo comportamento e non sarà della partita".

Il riferimento del "Gasp" era allo sfogo in privato del calciatore, che aveva confessato a società e allenatore di volersene andare. Una notizia diventata oggi di dominio pubblico grazie al comunicato diffuso su Instagram da Spinazzola, con cui si è promesso senza mezze parole alla Juventus, pur ringraziando di cuore l'Atalanta per averlo lanciato in Serie A.

"Un sogno sudato combattuto cercato e finalmente concretizzato dopo anni di prestiti e sacrifici.

Bergamo, l'Atalanta e i suoi tifosi, la famiglia Percassi, Mister Gasperini ed ogni singolo giocatore e membro dello staff sono stati per me fondamentali affinché questo sogno si potesse finalmente concretizzare lì davanti a me, e li ringrazierò sempre", ha scritto Spinazzola, il cui futuro sarà - salvo ribaltoni dell'ultima ora - in bianconero.

Commenti