Stangata per Higuain: ​4 giornate di squalifica

Nella motivazione si parla di "gesto irriguardoso" da parte di Higuain verso il direttore di gara

Quattro turni di squalifica: la prevista stangata per Gonzalo Higuain è arrivata. La sanzione al centravanti del Napoli è stata inflitta dal giudice sportivo della Lega di serie A, Tosel, per l'espulsione in Udinese-Napoli con successiva reazione nervosa del giocatore nei confronti dell'arbitro Irrati. Nella motivazione si parla di "gesto irriguardoso" da parte di Higuain verso il direttore di gara.

Mano pesante dunque del giudice sportivo di Serie A Gianpaolo Tosel. L'argentino salterà così oltre alla partite con Hellas Verona e Bologna anche i big match contro Inter e Roma. Il "Pipita" tornerà a disposizione il prossimo 2 maggio, nella 36esima giornata di campionato, in occasione della sfida con l'Atalanta.

L'argentino, scrive nel suo dispositivo Tosel, al 31esimo del secondo tempo subito dopo l'espulsione "ha rivolto all'arbitro un'espressione ingiuriosa e compiuto nei suoi confronti un gesto irriguardoso fronteggiandolo e ponendogli entrambe le mani sul petto", e ha poi "assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti di un avversario, venendo trattenuto dai propri compagni di squadra". Alle giornate di squalifica sono stati aggiunti 20 mila euro di multa.

Commenti

il corsaro nero

Mar, 05/04/2016 - 13:56

mentre Bonucci e Zaza possono fare ciò che gli pare senza essere neppure ammoniti!

giovauriem

Mar, 05/04/2016 - 14:04

lo scudetto è servito ! c'è chi ha allevato i magistrati e chi ha allevato gli arbitri e il risultato non cambia .

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 05/04/2016 - 14:11

Gli sta bene!!! Ed è ancora troppo poco, queste "RISORSE" credono di poter fare quello che vogliono. Se vedum.

Ritratto di blackeagle

blackeagle

Mar, 05/04/2016 - 14:45

questa è l'immagine dell'itaglia, se non imbrogliano non vincono e quando si esce da questo pezzo di terra a forma di stivale si accorgono che non valgono un c...!!! Nel calcio come nella vita quotidiana questi signori conoscono solo l'arroganza, l'ipocrisia, la vigliaccheria, l'accattonaggio! Io, ma è una mia Dignità, vincere come loro non lo vorrei mai, ma si sà, la dignità non abita al di sopra del Garigliano!

paolonardi

Mar, 05/04/2016 - 15:05

Un vecchio consiglio: per fare queste cose agli arbitri e' sufficente mettersi una maglia bianco-nera.

aitanhouse

Mar, 05/04/2016 - 15:07

stadi fatiscenti, società indebitate,pochi giocatori di classe vera, presidenti incompetenti, allenatori capaci che scappano, disinteresse anche per le dirette tv, squadra nazionale da sfascio, organi federali antiquati e ridicoli: questo è il quadro dell'italico calcio. La juventus? con la sua armata di soldi e giocatori sembra proprio il gigante militare USA che combatte contro l'esercito di san marino (peraltro inesistente), una lotta impari e senza alcuna speranza. A cosa serve disputare un tale campionato , addirittura con 20 squadre? Se a tanto aggiungiamo lo strabismo della giustizia sportiva che sanziona la reazione (forse giusta )di un calciatore contro una chiara ingiustizia con 4 turni di squalifica, e non vede una testata ad un arbitro di un altro calciatore su altro campo,allora perchè non chiudiamo gli stadi e la smettiamo di prenderci in giro?

Tadoric39

Mar, 05/04/2016 - 15:22

Ma quale gesto irriguardoso verso l'arbitro, è tutto il resto della vomitevole manfrina che fa schifo, merita di finire il campionato subito.

Tadoric39

Mar, 05/04/2016 - 15:52

In ogni caso approvo quello che scrive aitanhouse. Dico questo perché ho l'abbonamento calcio Sky, ma vedo si e no un paio di partite alla settimana della seria A e non sempre fino alla fine.

Duncanmcgregor

Mar, 05/04/2016 - 16:21

Premesso che non seguo più il calcio da anni schifato dai favoritismi per la Juventus e dai troppi stranieri in campo. Resto però sempre colpito dai favori (in buona fede ovvio!!!!!) arbitrali. Sarò ingenuo ma mi domando: perché le altre squadre non si rifiutano di entrare in campo quando devono giocare con la Juventus? Se non lo fanno le squadre, i tifosi potrebbero evitare di andare allo stadio quando arriva la "favorita" (in buona fede ovvio) degli arbitri.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 05/04/2016 - 17:38

#hernando45.IO; HO SEMPRE LETTO I TUOI COMMENTI CON RISPETTO; MA QUESTA VOLTA TI DEVO MANDARE A FAN...O!PERCHE HIGUAIN NON SI É MERITATO DI AVERE IL CARTELLINO ROSSO SE NOI VEDIAMO QUELLO CHE I VARI ZAZA E BONUCCI HANNO FATTO NEL DERBY COL TORINO! É PER QUELLO CHE RIGUARDA LE "RISORSE" GUARDA CHE HIGUAIN IN ITALIA PAGA UN SACCO DI TASSE É CHE LUI NON PRENDE I 37 EURO CHE DANNO AI PROFUGHI!É SI TU QUESTA VOLTA L;HAI FATTA FUORI DAL VASETTO! OPPURE HAI BEVUTO TROPPO RUM CURACAO?!.

lupo1963

Mar, 05/04/2016 - 18:20

La testata di bonucci era un gesto di riguardo...come al solito.Poi hanno anche il coraggio di parlare degli arbitraggi in Europa i ladri...

Cheyenne

Mar, 05/04/2016 - 22:06

higuain va cacciato a pedate dall'italia (parla un non tifoso a scanso di equivoci)