Sport

STELLARI ANCHE I PREZZI DEI VOLIIl paradiso dei bagarini: 10mila euro un biglietto

Sembrava l'acquisto impossibile. Invece non è così: per chi ha soldi, fortuna, velocità di decisione. Argentina-Germania, finale mondiale. Ci sono ancora biglietti disponibili. Prezzo minimo 5mila 97 euro per i non residenti, 4.594 per i brasiliani, sul sito «ticketbis». Ieri mattina i posti sulla piazza erano un'ottantina. Ma non sono gli unici. Sta imperversando in queste ore su Internet il mercatino folle delle «entradas» per la partita delle partite. E anche le compagnie aeree approfittano del momento, sparando cifre esorbitanti per i voli last minute verso il Brasile. La regina in questo senso è Aerolinas Argentinas, che si è conquistata una dura critica del principale quotidiano di Buenos Aires, «Il Clarin»: il viaggio per Rio è salito a 30mila pesos, 2.700 euro a persona. AA ha intensificato i collegamenti, con venti voli previsti da Buenos Aires tra oggi e la mattina di domani. Un trasporto speciale a un prezzo davvero speciale, ossia alle stelle. «Entre nubes», come dicono nel Paese del Papa.
Il traffico dei biglietti su Internet per la finale riguarda infatti soprattutto i devoti di Messi. Sono loro, gli argentini, a finire in queste ore nella rete del bagarinaggio, più o meno autorizzato.
Ticketbis è un sito ufficiale e trasparente. L'elenco dei biglietti disponibili è completo ed è suddiviso in quattro categorie, a seconda della zona del Maracanà offerta. Un ticket vip last minute costa tra i 9mila e i 10mila euro. La media degli altri posti si aggira tra i 6mila e gli 8mila. Il prezzo massimo per ora è fissato a 10mila 201 euro.
Su Facebook è stato creato un gruppo specifico: «Rivendita e scambio di biglietti. Mondiale Brasile 2014». In questo mercatino stanno spuntando insperati biglietti, ma non sono in occasione. Martin Liguori ne propone addirittura tre, ma scrive che per sapere il prezzo è necessario inviargli un messaggio privato.

In pochi minuti ha ottenuto sedici risposte.

Commenti