Sport

Steven Gerrard allenerà il Glasgow Rangers

Ufficializzato l'incarico, tifosi in delirio in Scozia: "Voglio diventare un leader". Eppure c'è chi già lo contesta per l'amicizia tra il "suo" Liverpool e gli odiati "cugini" del Celtic

Steven Gerrard allenerà il Glasgow Rangers

Steven Gerrard sarà il nuovo allenatore dei Glasgow Rangers, in Scozia. L’ex capitano del Liverpool, un’autentica icona Red, ha deciso di rimettersi in gioco e di accettare la corte della squadra scozzese. Scatenando l’entusiasmo dei tifosi che hanno letterlmente assediato la sede sociale presso lo stadio di Ibrox Park, dove Gerrard è stato presentato alla stampa.

Gerrard sa bene che lo attende un compito difficile. Troppe le delusioni che, dal clamoroso fallimento del 2012 fino a qualche settimana fa quando gli “odiati” rivali del Celtic hanno stravinto il derby più caldo di Scozia, l’Old Firm, per cinque a zero. Una sconfitta così bruciante e frustrante per tifosi e società da costare il posto all’allenatore Graeme Murty.

Se è tanta la voglia di riscatto, moltissime, perciò, le aspettative nei suoi confronti che, in panca, finora ha guidato gli under 19 del “suo” Liverpool.

“Sarò un leader per i tifosi – ha spiegato Gerrard già avvolto in una sciarpa blu, bianca e rossa -, non temo la pressione. Qui bisogna vincere, ho grande rispetto per la storia e la tradizione di questo glorioso club”.

C’è solo un problema che ha parzialmente guastato la festa, almeno sui social. Ai sostenitori più intransigenti delle sorti del Glasgow Rangers, non è piaciuto affatto che la scelta sia ricaduta sull’ex bandiera del Liverpool. Per un motivo tanto semplice da essere quasi banale: la fortissima amicizia esistente tra i tifosi inglesi Reds e quelli biancoverdi degli “avversari” del Celtic. Perciò se sui social ha fatto furore l’hashtag #GerrardDay, adesso comincia a farsi notare anche quello che già ne chiede la testa: #GerrardOut.

Un motivo (di pressione?) in più per il neotecnico inglese.

Commenti