Sport

Stipendi Serie A, CR7 è il più ricco. Nel Milan spicca Higuain, nell'Inter Icardi

Sono stati resi noti gli stipendi di tutte le squadre di Serie A: Cristiano Ronaldo è il più pagato con 31 milioni di euro, Higuain si ferma a 9,5, Icardi fermo a 4,5

Stipendi Serie A, CR7 è il più ricco. Nel Milan spicca Higuain, nell'Inter Icardi

La Serie A, come tutti gli altri campionati italiani, è ferma per via degli impegni delle nazionali e come ogni anno la Gazzetta dello Sport ha snocciolato gli stipendi di tutte le squadre del nostro campionato. Il monte ingaggi più alto è quello della Juventus con 219 milioni di euro, seguita dal Milan con 140, terza l'Inter con 119. Partendo proprio dai nerazzurri quello che guadagna di più nella rosa di Spalletti è il capitano Mauro Icardi con 4,5 milioni di euro: il rinnovo fino a toccare i 7-8 milioni di euro però è alle porte e le prossime settimane saranno decisive per la fumata bianca.

A pari merito con il capitano dell'Inter c'è Radja Nainggolan con 4,5, terzo Perisic con 4 milioni di euro netti. A seguire de Vrij con 3,8, Miranda con 3,5, Handanovic con 3,2 e Asamoah, Candreva e Keita con 3. Sotto i tre milioni di euro ci sono Vrsaljko con 2,8, Joao Mario con 2,7, Borja Valero, Vecino e Brozovic con 2,5 e Ranocchia con 2,4. Sotto i due milioni c'è, a sorpresa, Milan Skriniar con soli 1,7 milioni come D'Ambrosio, a seguire Politano con 1,6 e Gagliardini-Lautaro Martinez con 1,5. Chiudono Dalbert con 1,2, Padelli con 500.000 euro e Berni con 200.000 euro.

Spostandosi dall'altra parte del Naviglio il più pagato è Gonzao Higuain con 9,5 milioni di euro, secondo Donnarumma con 6 milioni di euro. Dietro di loro un bello stacco con Biglia, Bakayoko e Romagnoli che percepiscono 3,5 milioni di euro. Suso e Reina si attestano sui 3 milioni, mentre Montolivo, Borini e Calhanoglu si portano a casa 2,5. Sotto di loro Abate con 2,3 con Kessié e Caldara che prendono 2,2. Rodriguez si attesta poco sotto con 2,1, mentre a 2 milioni ci sono Bonaventura, Bertolacci, Strinic, Conti e Musacchio. Sotto i due Laxalt e Zapata con 1,7, Castillejo e Halilovic con 1,5, José Mauri con 1,4 e Calabria e Cutrone con 1,1. Un milioni di euro per il terzo portiere Antonio Donnarumma, mentre sotto il milione ci sono solo Simic e il giovanissimo portiere Plizzari.

Infine c'è la Juventus dove spicca lo stipendio record di Cristiano Ronaldo, vero Paperone della Serie A con 31 milioni di euro a stagione. Secondo posto per Dybala con 7, terzo per Pjanic con 6,5. Fuori dal podio, di poco, Douglas Costa con 6 milioni di euro al suo attivo. Bonucci è quinto con 5,5, Emre Can di poco sotto con 5. Khedira, Manduzkic, Cuadrado, Matuidi, Szczesny si fermano a 4, Cancelo, Benatia, Bernardeschi e Barzagli 3. Sotto i tre milioni c'è Alex Sandro con 2,8, Perin 2,3, Rugani e De Sciglio con 2. Sotto i due milioni Spinazzola con 1,5, Bentancur con un milione, Kean con poco più di 500.000 euro. Chiude Pinsoglio con
300.

000 euro.

Commenti