La stoccata di Montano: "Pellegrini? Un po' stronzetta"

Il bronzo di Londra: "Al Villaggio olimpico neanche salutava"

Per Alice Carpanese, suo compagna in azzurro alle Olimpiadi di Pechino 2008, è «arrogante e sfrontata». Aldo Montano, bronzo nella sciabola a squadre ai Giochi di Londra e campione del mondo in carica, va giù un po’ più pesante: «Stronzetta» («Era ironico», si affretterà a correggere in sera­ta). Oggetto di tanta simpatia è Nostra Si­gnora delle Acque, al secolo Federica Pelle­grini, la Divina delle piscine che dopo le non esaltanti prove olimpiche ora si conce­derà una vacanza in barca in Sardegna con il collega e fidanzato Pippo Magnini. La stoccata alla Fede nazionale è in un’intervi­stadelloschermidorea Vanity Fair . Parlan­do del Villaggio Olimpico confida: «Lì l’at­mosfera era bellissima. L’unica un po’ stronzetta era la Pellegrini. Se incontri uno con la tuta del tuo Paese è normale salutar­si, lei invece tirava dritto».

Una frase destinata ariaccendere le pole­miche dopo il post al veleno su Facebook della Carpanese (raccontato lunedì scorso da Il Giornale ) e la piccata e minacciosa ri­sposta della Pellegrini: «Alla prima gara ti as­sicuro che non farò finta di niente ». Sarà «arrogante», «sfrontata», «snob» ma è pur sempre lei a monopolizzare pagi­ne e attenzioni. A dire la sua sulla campio­nessa del mondo di nuoto interviene anche Naomi Campbell. La modella di colore ex fi­danzata di Robert De Niro precisa di non aver «mai parlato in alcun modo, con nessu­no, di Federica Pellegrini. Le frasi che mi so­no state attribuite su di lei, e sul suo deside­rio di fare la modella, sono false». La Camp­bell, sempre con Vanity Fair, è furibonda: nega con forza di aver mai detto la frase («Fe­derica pensi a nuotare, non a fare la top mo­del ») attribuitale da alcuni giornali italiani. «Sono più “taroccata”di una borsa di Louis Vuitton- dice la Campbell- : a quanto pare ci sono agenzie di comunicazione che, per motivi commerciali, sfruttano il mio nome. Mi hanno accusato di aver criticato ilsinda­co di Napoli, De Magistris, di aver parlato male di certi siti di poker online. Dovevo sposarmi in svariate città, affittare ville: tut­to falso. Ora è toccato a Federica Pellegrini. Il trucco sta nel creare un falso scandalo pur di citare un prodotto o un luogo».

Ma, insomma, se su Federica almeno Montano è impietoso, Aldo è pieno di u­mana considerazione su Schwazer: «Non riesco a essere incazzato con lui, anche se da sportivo dovrei esserlo per primo. Mi ha fatto tenerezza, e mi è sembrato sincero. In un mondo in cui tutti si arrampicano sugli specchi e negano perfino l’evidenza, lui in conferenza stampa, davanti a 50 microfo­ni, si è letteralmente tirato giù le mutande e ha detto: fatemi quel che volete».

Commenti

pezzonie

Mer, 22/08/2012 - 10:44

Sarà campionessa del mondo ma se la tira in un modo pazzesco. Crede di essere bellissima e non lo è, pensa di essere la piu intelligente e non lo è. Fa i servizi fotografici e la pubblicità ma è patetica. Lei e il suo Pippo...................che pena

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 22/08/2012 - 11:09

SI, ma è tanto seducente. Terribilmente !

Tany

Mer, 22/08/2012 - 13:08

Francamente chi ha creato il lato negativo di Federica Pellegrini (che è pur sempre una grandissima campionessa, ci sono per tutti alti e bassi) è il gossip, la solita stupida mania di scoprire se va letto con Tizio o con Caio, la fissa di fotografarla mentre beve il caffè o va in spiaggia ... Smettiamola una buona volta di creare dei "mostri" e di impicciarci del lato A B o C delle persone, abbiamo molti problemi SERI a cui pensare, se la Pellegrini lascia il fidanzato sono solo affari suoi, se compra le scarpe non ci interessa, se si fa un tatuaggio idem ...

Ritratto di Roger.de.Valmont

Roger.de.Valmont

Mer, 22/08/2012 - 13:16

L'insuccesso le ha dato alla testa.....avrebbe detto Ennio Flajano.

Ritratto di tethans

tethans

Mer, 22/08/2012 - 13:47

Solamente lei !!! Lo eravate tutti con la puzza sotto il naso .. Anche qui pochi che son stati a CASA ITALIA pensavano di essere degli DEI intoccabili .... Intanto vi porterete a casa 140mila euro per qualsiasi medaglia vinta.. Gli olimpionici piu pagati e piu arroganti... Uguali hai vicini che avevano la Polizzia segreta come scorta ..... Un italiano a LONDRA

Ritratto di Ninaninafvg

Ninaninafvg

Mer, 22/08/2012 - 14:33

Non è il massimo della simpatia, però bisogna capire che è stata trattata da star da quando aveva sedici anni dai giornalisti, ci sta che una si monti la testa.

armando.milost

Mer, 22/08/2012 - 16:29

La stoccata di montano: da che pulpito!!!!!Aam31

toby111197

Mer, 22/08/2012 - 23:46

si è sempre visto che se la tirava ,infatti risulta simpatica come un gatto infuriato nelle mutande

AndreaT50

Gio, 23/08/2012 - 10:31

Credo che il problema non sia Federica ma il suo attuale compagno; lei ha avuto l'onestà di dichiarare che ha nuotato male e quindi ha perso, l'altro invece se l'é presa col mondo intero meno che con se stesso; la differenza é notevole.