Sport

Stoichkov choc: "Se non avessi fatto il calciatore sarei un criminale"

L'ex giocatore di Barcellona e Parma Stoichkov ha lasciato tutti senza parole con alcune dichiarazioni: "Se non fossi diventato un calciatore? Sarei diventato un ladro o un criminale"

Stoichkov choc: "Se non avessi fatto il calciatore sarei un criminale"

Hristo Stoichkov è stato uno dei calciatori più talentuosi di tutti i tempi. Il bulgaro nel 1994 ha anche sollevato il Pallone d'Oro quando vestiva la maglia del Barcellona con cui ha incantato e mostrato al mondo intero il suo talento. Il 52enne di Plovdiv ha anche giocato in Italia per una stagione, con la maglia del Parma nel 1995-96, anche se non riuscì a lasciare il segno. Stoichkov ha vinto tutto con i blaugrana: quattro campionati, quattro supercoppe di Spagna, una coppa di Spagna, una Coppa dei campioni, due Supercoppe Europee e una coppa delle coppe.

Il calciatore bulgaro più forte e conosciuto di tutti i tempi, in un'intervista concessa alla stampa internazionale ha fatto alcune rivelazioni choc: "Cosa avrei fatto se non fossi diventato un calciatore? Sarei diventato un ladro o un criminale. Ad un certo punto stavo pensando di lasciare il paese senza chiedere l’autorizzazione. Mi sono detto che dovevo andare in un altro paese, prendere un passaporto e giocare lì. Avevo due opzioni: essere un bandito che rubava e commetteva crimini o diventare un calciatore.

Ho scelto di diventare un calciatore".

Commenti