Sport

La strana dieta di Vardy: redbull, stufato di fagioli e vodka

L'attaccante del Leicester Jamie Vardy ha svelato, al tabloid inglese Sun, la sua particolare dieta a base di redbull, frittata, fagioli e vodka

La strana dieta di Vardy: redbull, stufato di fagioli e vodka

Jamie Vardy è stato uno degli eroi del Leicester, nella passata stagione. Il centravanti operaio, con le sue 24 reti in Premier League,ha permesso alle Foxes di laurearsi campioni d'Inghilterra per la prima volta nella loro storia. Quest'anno la squadra di Claudio Ranieri non è partita con il piede giusto in campionato, ma sta andando benissimo in Champions League con due vittorie nelle prime due giornate del girone. Il 29enne di Sheffield, fino a questo momento ha realizzato solo 3 reti in 10 presenze complessive ma la stagione è ancora lunga ed avrà tempo per incrementare il suo bottino.

Vardy, ai microfoni del Sun, ha svelato la sua particolare dieta che farà sicuramente discutere Oltremanica: "Il giorno della partita, se si gioca alle 3 del pomeriggio, appena sono sveglio bevo una lattina di redbull e in 30 secondi l’ho già finita. Non faccio colazione e non mangio nulla fino alle 11:30. A quell’ora mi faccio una frittata con prosciutto e formaggio e uno stufato di fagioli. Poi segue un’altra redbull, bevuta molto rapidamente. Mentre aspetto e ammazzo il tempo mi faccio un doppio espresso con Wasilewski. Un’ora e mezza prima del fischio d’inizio andiamo nello spogliatoio ed è lì che sorseggio la terza redbull, lo faccio durante il riscaldamento e ne lascio sempre un sorso per dopo. In definitiva 3 redbull, un doppio espresso, una frittata e uno stufato di fagioli sono quello che mi fa correre il giorno della partita. Non posso svelare il motivo per cui ha iniziato, perché davvero non lo so, ma ho deciso di bere un bicchiere di porto, alla vigilia di ogni partita nella stagione 2015-16. Io non sono normalmente superstizioso, ma dal momento in cui ho segnato contro il Sunderland, all’esordio, non ho più voluto cambiare nulla. Riempio una piccola bottiglia di plastica e sorseggio del porto mentre guardo la televisione. Mi aiuta a staccare la spina e a dormire un po’ più facilmente la sera della vigilia.

Quando ebbi il periodo di astinenza dal gol avevo tre bottiglie di vodka a casa e ci ho messo un sacco di caramelle colorate al suo interno".

Commenti