Sport

Striscione choc contro Balotelli: "Ti fai scudo con il tuo colore"

Duro attacco dei tifosi della Roma a Mario Balotelli. Nella notte i sostenitori giallorossi hanno appeso uno striscione dove prendono posizione contro il possibile arrivo dell'attaccante del Nizza alla corte di Eusebio Di Francesco

Striscione choc contro Balotelli: "Ti fai scudo con il tuo colore"

Non c'è pace per Mario Balotelli. Nella notte alcuni tifosi della Roma hanno fatto un blitz al campo del Testaccio per prendere una posizione netta contro il possibile arrivo in giallorosso dell'ex attaccante di Inter e Milan. Lo hanno fatto con uno striscione dal contenuto eloquente: "Mezzo giocatore, uomo senza valore che si fa scudo con il suo colore… Balotelli, Roma non ti vuole!", frasi che potrebbero rappresentare una pietra tombale sull'ipotesi - ventilata negli ultimi giorni - del suo sbarco in riva al Tevere.

Con l'arrivo di Mancini sulla panchina della nazionale, Supermario aveva riacquistato il sorriso. Soltanto qualche giorno fa aveva cambiato la descrizione del suo profilo Instagram, aggiungendo la frase "Italia IT Striker". Ma quanto successo stanotte potrebbe farlo arrabbiare, dato che alcuni tifosi della Roma hanno approfittato dell'oscurità per appendere uno striscione pesantissimo.

Balotelli è in scadenza con il Nizza e ha già detto di non avere alcuna intenzione di rinnovare il suo contratto. Ovviamente radiomercato si è scatenata parlando dell'interessamento per Supermario di varie squadre italiane, tra cui la Roma allenata da Eusebio Di Francesco. I tifosi giallorossi, però, non l'hanno presa bene facendo riferimento anche al colore della pelle di Balotelli, che l'attaccante bresciano utilizzerebbe come pretesto per giustificare i cori di scherno e gli insulti ricevuti in molti stadi italiani.

C'è da aggiungere che l'ostilità del pubblico romanista nei confronti di Balotelli non risale a stanotte ma al 12 maggio 2013, quando durante Roma-Milan l'arbitro Rocchi sospese la partita per un minuto e mezzo a causa dei cori razzisti della curva sud contro Supermario. Cori che costarono la chiusura del settore per una partita e una multa di 50 mila euro per la società giallorossa. Due sanzioni che i romanisti sembrano non aver dimenticato.

Insomma, il futuro di Mario appare sempre più distante da Trigoria.

Commenti