Sport

Suarez operato al menisco Corsa contro il tempo per giocare in Brasile

Suarez operato al menisco Corsa contro il tempo per giocare in Brasile

Poco più di tre settimane per sapere se potrà giocare il Mondiale. È una corsa contro il tempo quella di Luis Suarez, l'attaccante del Liverpool e della nazionale uruguaiana, operato d'urgenza per un problema al menisco riscontrato dopo una risonanza magnetica, resasi necessaria per i dolori al ginocchio lamentati dal giocatore.
Una brutta notizia per la «Celeste», inserita nel girone degli azzurri e debutterà nella rassegna iridata il 14 giugno contro il Costarica a Fortaleza. Suarez, una delle stelle della nazionale di Tabarez e capocannoniere della Premier con 31 reti in 33 gare, perderà sicuramente le ultime due partite di preparazione contro Irlanda del Nord il 30 maggio e Slovenia il 4 giugno, allo stadio Centenario di Montevideo, ma c'è un certo ottimismo per il Mondiale.
Il recupero dopo un infortunio e un intervento del genere va dalle 2 alle 4 settimane, ma l'obiettivo è comunque di averlo in campo già nel match d'esordio.

Quanto accaduto al goleador della «Celeste» - operato dal dottor Pablo Francescoli, fratello di Enzo che vestì la maglia di Cagliari e Torino - riporta alla mente l'episodio di Franco Baresi che a Usa 94 si lesionò il menisco nella fase a gironi e con un recupero lampo riuscì a disputare la finale poi persa ai rigori con il Brasile.

Commenti