Sport

"Sul podio più in alto di quei due, godo"

Il Dottore domina a Jerez de la Frontera: "È stato un fine settimana perfetto". I "nemici" spagnoli relegati sui gradini inferiori del podio

"Sul podio più in alto di quei due, godo"

"Ho proprio goduto ad essere lì nel mezzo, sul podio, più in alto di loro due". Essersi messo dietro Jorge Lorenzo e Marc Marquez dà un sapore speciale alla vittoria di Valentino Rossi in Spagna, patria dei suoi "nemici" per la pelle. "Mi ha dato proprio gusto - ha detto Rossi a SkySport - mi aspettavo di essere competitivo, ma era più una speranza che una certezza - ha commentato - dopo la pole ho pensato 'non male'. Poi, prima del via, il mio meccanico mi ha detto 'davanti a tutti dal primo all'ultimo giro' e non mi è parsa una cattiva idea".

Il Dottore domina a Jerez de la Frontera: "È stato un fine settimana perfetto". Pole, giro veloce e vittoria: ecco la tripletta di Valentino in casa dei "nemici" spagnoli, relegati sui gradini inferiori del podio. Il 37enne fuoriclasse di Tavullia, scattato dalla pole, si è aggiudicato in Spagna la quarta prova del Mondiale, classe MotoGp, piazzando la propria Yamaha davanti a quella del compagno di scuderia Jorge Lorenzo, arrivato al traguardo con oltre 4" di svantaggio. Terza piazza per un altro spagnolo, Marc Marquez, staccato di 9". "La moto in gara è stata fantastica - ha aggiunto Rossi appena dopo l'arrivo - devo ringraziare il mio team della Yamaha Movistar.

Sapevo di avere un buon passo ed ho potuto spingere fin dal principio".

Commenti