Sport

Sydney: l'ex capitano Del Piero affronta per la prima volta la "sua" Juventus

L'ex capitano bianconero Alessandro Del Piero sarà per la prima volta in campo contro la Juventus, in occasione della seconda amichevole della tournée dei bianconeri. A Sidney, secondo Del Piero, "Sarà un match speciale"

Alessandro Del Piero
Alessandro Del Piero

Nel corso della sua tournée estiva che toccherà Jakarta, Sydney e Singapore, la formazione di Allegri si troverà di fronte anche il suo ex capitano, Alessandro Del Piero. La sfida agli ex compagni per lui ha il sapore di una gara speciale, ed ha fatto anche sapere di non avere nessuna intenzione di ritirarsi dall'attività. Per la prima volta da avversario contro i colori che ha difeso dal 1993 al 2012, Del Piero farà parte di una selezione di "All Star" locali che affronterà Buffon e compagni nello stadio di Sydney.

Il primo appuntamento della tournée estiva per la Juventus, si terrà mercoledì a Jakarta, dove la formazione bianconera è atterrata trovando subito un folto numero di tifosi ad accoglierla al suo arrivo in albergo. Luogo della gara lo stadio della capitale indonesiana, il Gelora Bung Karno Stadium, nel quale sono attese circa 80 mila persone. Una sfida che Allegri ritiene importante nel percorso di crescita della squadra, che oltre ad inserire i nuovi, deve assimilare i suoi schemi di gioco.

Per vedere Del Piero contro i suoi ex compagni, in quello che è il match più atteso della tournée, è necessario attendere sabato 10 agosto, quando le squadre scenderanno in campo alle 11.30 ora italiana. L'A-League All Star Team, manderà in campo i migliori giocatori del suo campionato, e tra questi un posto spetta di diritto anche allo ex juventino. Per Del Piero, oltre ad essere la prima volta contro i suoi ex compagni, sarà anche un modo per salutare il pubblico di Sydney, davanti al quale ha giocato nelle ultime due stagioni, che l'ex azzurro non esita a definire fantastici.

538em;">Dopo le due stagioni con la maglia della formazione australiana, per il 39enne ex bianconero non sembra comunque arrivata l'ora di attaccare le scarpette al chiodo, in quanto Alessandro ha detto di sentirsi bene e di avere intenzione di andare avanti ancora per una stagione, pur se al momento non ha ancora ricevuto nessuna offerta di ingaggio.

Commenti