Sport

Tacconi su Real-Juve: "Avrei spaccato la faccia all'arbitro"

Dopo l'amara eliminazione dei bianconeri dalla Champions, Stefano Tacconi entra a gamba tesa sull'arbitro di Real-Juve e sul designatore Collina: al posto di Buffon avrebbe "spaccato la faccia" al fischietto inglese

Tacconi su Real-Juve: "Avrei spaccato la faccia all'arbitro"

È stato un risveglio amaro quello del popolo bianconero: la bruciante sconfitta nel quarto di Champions con il Real Madrid ha scatenato feroci proteste. Il destinatario è soprattutto l'arbitro Michael Oliver, accusato di aver fischiato un rigore generoso ai galácticos in pieno recupero, quando ormai tutti si stavano preparando ad affrontare i tempi supplementari. Tra gli juventini intervenuti per dire la propria anche Stefano Tacconi.

L'ex portiere non ha usato giri di parole per definire l'operato del fischietto inglese, affermando che al posto di Buffon avrebbe "spaccato la faccia" al direttore di gara, per chiudere in maniera grandiosa (secondo lui) una carriera stupenda. Ce n'è anche per Pierluigi Collina, oggi designatore per i match disputati in campo europeo. Tacconi afferma sia "in malafede" e richiama alla mente un episodio che l'ha visto protagonista in passato, un ricordo ancora vivido nella mente dei tifosi bianconeri: quel Perugia-Juventus del 14 maggio 2000, una partita giocata su un terreno al limite dell'impraticabilità, in una incredibile domenica che consegnò in modo rocambolesco lo scudetto nelle mani della Lazio. Tornando a Madrid, anche la presenza dello squalificato Sergio Ramos in pachina sarebbe un punto da chiarire.

Per Tacconi, che ha difeso la porta bianconera dal 1983 al 1992, quanto accaduto ieri e la reazione dei tifosi italiani hanno inoltre fatto emergere tutto l'astio e il rancore provato nel nostro paese nei confronti della Juve. Se al termine di

html" title="La Roma elimina il Barcellona, Verdone impazzisce: "Me sta a partì la pompa"" data-ga4-click-event-target="internal">Roma-Barcellona l'Italia intera si è unita nel complimentarsi con i giallorossi per la qualificazione ai danni di Messi e compagni, l'impresa sfiorata dai ragazzi di Max Allegri al Bernabéu non ha fatto altro che scatenare ire e sfottò.

Commenti