Sport

Dopo Tardelli anche Cabrini tira la volata a Tavecchio:"Attacchi indegni, con lui il cambiamento"

Dopo Tardelli, un altro eroe del Mondiale 82' si schiera per Tavecchio

Tra molti detrattori, Cabrini difende la candidatura Tavecchio
Tra molti detrattori, Cabrini difende la candidatura Tavecchio

Non c'è solo Tardelli tra gli eroi del Mondiale vinto dagli Azzurri ormai 32 anni fa a difendere Tavecchio, ormai da giorni nella tempesta, e ad appoggiare la sua candidatura alla massima poltrona del calcio nostrano.

A scendere in campo oggi è stato l'attuale Ct della nostra compagine nazionale del calcio femminile, ovvero l'ex terzino della Juve, Cabrini. Quello che è un monumento del calcio non solo italiano ma planetario ha, infatti, detto che Tavecchio è una persona pragmatica, della cui onestà intellettuale non si può dubitare. Inoltre ha affermato che è lui l'uomo da votare se si vuole arrivare ad un vero rinnovamento del nostro movimento. Ha quindi attaccato quanti hanno criticato duramente le affermazioni che stanno causando a Tavecchio tanti problemi, facendo presente come, dal suo punto di vista, tali critiche gli sembrano soltanto un mezzo per riuscire ad agguantare la poltrona.

Quindi ha espresso solidarietà umana a quello che, dopo queste dichiarazioni, è senza dubbio il candidato da lui prediletto, affermando che quello che è andato in scena da molti giorni a questa parte è un attacco mediatico per cui non si può che usare l'aggettivo "indegno". Cabrini ha concluso la sua difesa affermando che ha avuto modo di avere rapporti professionali con Tavecchio dal 2012 e che quindi, avendo avuto modo di conoscerlo "sul campo" non può che lodarne le capacità e le qualità professionali.

Questa accorata difesa si è conclusa, ovviamente, con l'augurio che tra pochi giorni Tavecchio possa festeggiare l'arrivo alla poltrona più importante del nostro calcio e che dopo la sua vittoria si rimetta al centro del progetto il calcio.

Commenti