Tavecchio in lacrime alle Iene: "Colpa di Ventura, non dormo"

Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio: "La debacle è tecnica. Formazione sbagliata". Poi si commuove: "Non dormo più da quattro giorni"

"La debacle è tecnica". Lo dice senza mezzi termini Carlo Tavecchio, il presidente della Figc finito sul patibolo dopo l'eliminazione dell'Italia dai Mondiali di Russia. Il presidente si è lasciato andare in una intervista a Le Iene fino ad arrivare a piangere.

Dopo aver addossato la colpa della sconfitta alle "scelte tecniche" del commissario tecnico, Giampero Ventura, Tavecchio si è commosso quando Nicolò De Devitiis gli ha chiesto se dorme tranquillo la sera. le lacrime bagnano il viso del presidente federale. "L'ho scelto io l'allenatore...non dormo tranquillo. Sono quattro giorni che non dormo" (guarda il video).

Secondo Tavecchio per battere la Svezia l'Italia avrebbe dovuto aggirare "con i piccoletti" la difesa "con gente alta uno e novanta". Durante la puntata domenicale delle Iene si attendono "dichiarazioni clamorose" dui Tavecchio. Non è ancora chiaro di cosa dirà. Ma di certo rimangono quelle lacrime per una storica eliminazione che certo non verrà dimenticata presto.

Giampiero Ventura non si è dimesso, ma è stato lo stesso Tavecchio a indicargli la porta. Presidente che, nonostante le pressioni di Malagò, non intende abbandonare il suo ruolo. Nei giorni aveva promesso "un grande allenatore" e subito la Figc ha iniziato a sondare la candidatura di Carlo Ancelotti. Ma oggi è arrivata la doccia fredda: l'ex allenatore del Bayern ha già detto di no.

Commenti

lorenzovan

Sab, 18/11/2017 - 17:14

non dorme ??? poverino...quasi quasi mi dispiace... ma allora perche' non da le sue brave dimissioi ???incollato al seggiolone ??? FALLA FINITA CON LA SCENEGGIATA gia' conosciamo tutti il detto "chiagne e fotte"...ma chi pensi ch ci cada ancora ???

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 18/11/2017 - 17:22

Non dorme più; povera stella. Provi ad ascoltare un discorso di Mattarella; pare che funzioni.

Reip

Sab, 18/11/2017 - 17:22

Macché tutte balle! Con tutti i soldi che ruba l’imbexxxxx dorme, eccome se non dorme sonni tranquilli!

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 18/11/2017 - 17:24

Piange? Doveva pensarci prima che Ventura non era adatto a fare il ct. Dimissioni anche per lui ma a zero euro.

Skapestrato

Sab, 18/11/2017 - 17:24

Impresentabile

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 18/11/2017 - 17:27

Non ci sono aggettivi, da parte mia, per giudicare, questa marionetta

GUARDACOMEDONDOLI

Sab, 18/11/2017 - 17:34

No comment. Vigliaccheria pura lo scarico di responsabilità sull'ex ct Ventura. Ventura è stato soltanto il semplice gregario di un gioco molto più grande. Ventura è stato il fante da sacrificare. Un poveraccio che girava col bersaglio appuntato sulla schiena. Tavecchio ed altri sopra di lui hanno responsabilità assai maggiori. La fretta di cercare un nuovo ct di grido, con effetti divinatori e taumaturgici e che faccia dimenticare tutte le cagate fatte in questi anni dalla gestione politica del nostro calcio, aumenta la puzza che sta intorno a Tavecchio & co. Solo per inciso, visto che hanno fallito in tanti, in tanti avrebbero dovuto lasciare le poltrone ( e le prebende).

Ritratto di sergio.stagnaro

sergio.stagnaro

Sab, 18/11/2017 - 17:35

Ottuagenario Medico in Pensione dal 2000, affermo che i motivi per cui preoccuparsi sono ben altri e non certo di natura sportiva. Non andare ai mondiali di Mosca è molto meno dolente che vivere alla giornata ignorando ciò che ognuno di noi dovrebbe conoscere.

klucoc

Sab, 18/11/2017 - 17:37

Si Tavecchio ...... la colpa è sempre di qualcun altro

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Sab, 18/11/2017 - 17:43

Signor Tavecchio, le sue sono solo lacrime di coccodrillo. Non voglio apparire come uno fra i 60 milioni di allenatori italiani, ma che Ventura sia un buon allenatore, e non un grande allenatore, lo sanno tutti, in quanto il suo gioco è adatto a squadre di categorie inferiori o, nella massima serie, a squadre che lottano per la salvezza, tuttalpiù per squadre che ambiscono a centro classifica. Per la nazionale occorre qualcosa di più, si ha bisogno di un trainer che sappia al meglio portare in campo l'identità calcistica nazionale, ne più ne meno di come ad esempio fanno la Germania, la Spagna o l'Inghilterra che giocano sempre il loro calcio, che è pure piacevole. Ventura avendo una visione del calcio diversa non ha potuto fare questo. Caro Tavecchio, il signor Ventura ce la messo lei, quindi non scarichi tutto su di lui. Per coerenza si dimetta e si tolga dalle p...e.

cgf

Sab, 18/11/2017 - 17:48

avete controllato che non avesse della cipolla? ma poi Ventura CHI lo ha FORTEMENTE voluto?

Anonimo (non verificato)

venco

Sab, 18/11/2017 - 18:10

Ha ragione, il primo colpevole è il Ventura.

federik

Sab, 18/11/2017 - 18:16

Cialtrone senza dignità attaccato solo ai soldi

idleproc

Sab, 18/11/2017 - 18:47

Sono tempi difficili.

jeanlage

Sab, 18/11/2017 - 18:54

Tavecchio in lacrime, Buffon in lacrime Fornero in lacrime. Quanto al pianto facciamo concorrenza alla Grecia. Del resto, fra Buona Scuola, Job's Act e Jus Soli (la prossima legge avrà un nome tedesco) c' proprio poco da ridere.

sparviero51

Sab, 18/11/2017 - 19:12

MA VAI A NASCONDERTI INSIEME ALLA MAGGIOR PARTE DEI DIRIGENTI DELLO SPORT ITALIANO. SIETE STATI NOMINATI DA POLITICANTI DA STRAPAZZO PER NON SO QUALI VIRTÙ. LA MAGGIOR PARTE DI VOI È INCOMPETENTE ,DANNOSA E CI COSTATE UN OCCHIO DELLA TESTA . CHIEDETE SCUSA AGLI ATLETI,QUELLI SÌ, CHE SI FANNO IL MAZZO A SPESE LORO PERMETTENDOVI DI FARE LA BELLA VITA . VERGOGNA !!!

leopard73

Sab, 18/11/2017 - 20:08

NON DORME Perché HA TROPPI MILIONI DA CONTARE IL BUFFONE. LE DIMISSIONI NON LE Darà MAI SONO MILIONI CHE PERDE IL PALLONE GONFIATO.

VittorioMar

Sab, 18/11/2017 - 20:11

..PER LA PROPRIA DIGNITA' (MOLTI NON SANNO COSA SIA!) SI DOVEVA DIMETTERE SUBITO DOPO IL RISULTATO NEGATIVO !!

franfran

Sab, 18/11/2017 - 20:11

Poverino, che pena! Quasi mi metto a piangere anch' io. Ma va! Fuori dai piedi! Basta con la Federazione intertrista Gioco Calcio. Ci vogliono persone serie, non questi incapaci, inefficienti, opportunisti personaggi (..e ho detto tutto)!

8

Sab, 18/11/2017 - 20:22

Storie di cioccapiatti. E' la transazione di € 800.000,- che preoccupa.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 18/11/2017 - 20:36

sono commosso, mi metto a piangere anch'io

gattapone

Sab, 18/11/2017 - 21:11

..quanto tempo vogliamo ancora andare avanti con questi beduini...politici compresi.???

Klotz1960

Sab, 18/11/2017 - 21:44

Ma dov'era la stampa italiana quando Sventura schiero' il delirante 4 2 4 contro il centrocampo piu' forte del mondo, quello della Spagna? Dov'era quando non faceva giocare mai Insigne nel suo ruolo? Quasi tutti zitti... Lo stesso con Perdelli ed il suo delirante 6 3 1, mai visto al mondo....

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Dom, 19/11/2017 - 04:59

Che si dimetta, visto che la causa primaria dell'eliminazione dell'Italia ricade su di lui e sulle sue scellerate scelte.

Happy1937

Dom, 19/11/2017 - 06:50

Solo i grandi uomini sono capaci di riconoscere la propria corresponsabilita’. Gli omuncoli gettano tutta la colpa sulle spalle degli altri.Tavecchio, se avesse dignita’, dovrebbe dimettersi per primo.

Yossi0

Dom, 19/11/2017 - 06:55

malissimo fa.la cultura del pianto ai giovani sopratutto quando viene accompagnata dallo scarica barile ovvero è sempre colpa di un altro. Il bel paese ha perso la dignità altrimenti questo gran signore avrebbe dovuto dare le dimissioni ancor prima di Ventura; ma evidentemente la poltrona i soldi sono valori superiori alla dignità e a vedere quello che succede dappertutto pare che funzioni benissimo.

Yossi0

Dom, 19/11/2017 - 07:00

Si facesse una camomilla e la piantasse con la solita sceneggiata italica, pianto vigliacco e desse le dimissioni se avesse un briciolo di dignità e restituisca gli stipendi percepiti visto il risultato.

Trattore

Dom, 19/11/2017 - 07:18

ventura vergognoso in panchina e anche come si è comportato dopo, non ha rassegnato le sue dimissioni. tavecchio che dire....

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 19/11/2017 - 07:58

La colpa non è del nonnetto comasco ragioniere e esperto di calcio dilettantistico, ma di chi l'ha eletto ad un posto così sensibile ... triste metafora della nostra Italia ....

Ernestinho

Dom, 19/11/2017 - 08:13

Ed intanto il "ventura" si prende una ricchissima buonuscita!

BRAMBOREF

Dom, 19/11/2017 - 08:15

GIGI88 Abete e Prandelli dopo le sconfitte in Brasile si sono immediatamente dimessi!!! Tavecchio se ne deve andare!!!!!

cicero08

Dom, 19/11/2017 - 09:43

un'altra delle sue proverbiali ... gaffes

cicero08

Dom, 19/11/2017 - 09:46

ma in ambito federale o di LND ha una carica che gli consenta di lucrare sostanziose prebende???

cicero08

Dom, 19/11/2017 - 18:21

e sul Fatto viene riportato che godrebbe di ben 5 diverse indennità tutte collegate alla carica ricoperta. Sarà incollato alla poltrona perchè incassa pure un sacco di sghei???

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 20/11/2017 - 16:59

evidentemente siera convinto di essere un coccodrillo in una palude infestata da coccodrlli. Dimissionario?' si a patto che conlui se ne vadano tutti quelli che lo hanno voluto eleggere!