Sport

Tennis, Ana Ivanovic dice basta: "Mi ritiro per i troppi infortuni"

Ana Ivanovic ha deciso di ritirarsi per via dei numerosi guai fisici che non le hanno permesso di esprimersi ad alti livelli in questi ultimi anni

Tennis, Ana Ivanovic dice basta: "Mi ritiro per i troppi infortuni"

Ana Ivanovic ha sorpreso tutto il mondo tennistico con l'annuncio del suo ritiro. La bella tennista serba, moglie di Bastian Schweinsteiger, ha deciso di appendere la racchetta al chiodo per via dei troppi infortuni subiti in carriera. La 29enne di Belgrado ha vinto uno Slam, il Roland Garros nel 2008, e in totale ha vinto 15 titoli. Ivanovic è stata anche numero uno al mondo della classifica WTA proprio nel 2008, anno in cui raggiunse anche la finale degli Australian Open.

Ivanovic ha annunciato il suo addio direttamente dalla sua pagina ufficiale di Facebook:"Dopo i risultati che ho raggiunto in carriera, non riesco a continuare se non sono al meglio. Gli infortuni mi hanno perseguitata ultimamente, e non riesco più ad essere al top. Sento che questo è il momento di smettere.

Rimarrò nel mondo del tennis come ambasciatrice, e porterò avanti alcuni progetti nel campo della moda e dell’immagine".

Commenti