Sport

Tennis: coppia Errani-Vinci vince agli Australian Open

La coppia Errani-Vinci si conferma la migliore battendo le russe Makarova-Vesnina

Tennis: coppia Errani-Vinci vince agli Australian Open

Sara Errani e Roberta Vinci non tradiscono mai. La spettacolare coppia italiana ha visto i fasti della vittoria nella finale dell'Australian Open, vincendo tre set con un punteggio di 6-4, 3-6, 7-5 in due ore e 8 minuti di gioco, con un recupero strabiliante del terzo set da 2-5 a 7-5.

Un trionfo per le due italiane, che diverse volte arrivarono in finale senza riuscire a strappare l'oro. Secondo le statistiche, per la coppia azzurra è la sesta finale di Slam in doppio, mentre sono tre i titoli vinti: Roland Garros, Us Open e, appunto, Australian Open. Con un gioco pulito e paziente, le due campionesse hanno confermato la loro superiorità sulle due russe Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina, che pur avendo giocato una partita di tutto rispetto non sono riuscite a tenere testa alle due italiane, che dopo aver messo sotto pressione le russe nel secondo set sono state protagoniste di un dirompente recupero nell'ultimo.

La coppia italiana adesso si prepara a Doha, iniziando a spianarsi la strada nel WTA verso Singapore, ad Ottobre di quest'anno.

Commenti