Sport

Tennis: Fognini super contro Thiem. L'italiano vola agli ottavi a Roma

Fabio Fognini vola agli ottavi di finale dell'Atp di Roma battendo in tre set, 6-4, 1-6, 6-3, l'austriaco Dominic Thiem. Al prossimo turno ci sarà il tedesco Gojowczyk, giustiziere dell'azzurro Sonego

Tennis: Fognini super contro Thiem. L'italiano vola agli ottavi a Roma

Fabio Fognini inarrestabile agli Internazionali d'Italia a Roma. Il tennista Sanremese dopo aver battuto in scioltezza il francese Gael Monfils si è ripetuto, faticando decisamente di più, contro l'austriaco Dominic Thiem giustizieri di Rafael Nadal la scorsa settimana a Madrid. Fognini è stato sempre concentrato e in partita, fatta eccezione per il secondo set perso per 6-1. Il 30enne ha vinto il primo parziale per 6-4, ha ceduto appunto il secondo all'avversario per 6-1, ma ha poi chiuso molto bene il terzo e decisivo set con un 6-3 finale in due ore e quattro minuti di gioco.

Fognini ha disputato un ottimo match contro un avversario davvero in forma e uno dei più forti sulla terra rossa. Thiem, infatti, era comunque in fiducia nonostante la sconfitta nell'Atp di Madrid subita contro il tedesco Alexander Zverev e partiva sicuramente favorito nei confronti dell'azzurro che nel prossimo turno se la vedrà contro la rivelazione del torneo, il tedesco Peter Gojowczyk che ha eliminato prima Querrey e poi il giovane Lorenzo Sonego.

Per Fognini si tratta di una grande opportunità di poter vincere il primo Master 1000 della sua carriera: Nadal permettendo.

Commenti