Tennis, rivelazione della Sharapova: "Positiva a un controllo anti-doping"

L'atleta russa ha ammesso di non avere passato il controllo. "Uso quel medicinale da anni. Non voglio che la mia carriera finisca così"

Maria Sharapova dopo la sconfitta contro Serena Williams

Con le nuove regole il medicinale che stava assumendo non è più compatibile con la sua carriera sportiva. Spiega così, Maria Sharapova, quanto accaduto dopo l'ultimo Australian Open, confessando di essere stata trovata positiva a un controllo contro il doping.

"Ho fatto un errore enorme - ammette la Sharapova -, ma non voglio chiudere così la mia carriera". E da Los Angeles spera che le siano "date ulteriori possibilità", spiegando che da un decennio utilizza lo stesso prodotto contro il diabete, una sostanza che "dalla fine di dicembre è stata inserita tra le sostanze proibite".

In serata la Federazione internazionale ha pubblicato un comunicato in cui informa che la tennista russa sarà sospesa provvisoriamente dal prossimo 12 marzo.

Video che ti potrebbero interessare di Sport

Annunci

Commenti

vraie55

Mar, 08/03/2016 - 02:20

si saranno sbagliati ..

Giorgio Rubiu

Mar, 08/03/2016 - 07:17

Era ora che anche il tennis, come tutti gli altri sports, fosse soggetto ai controlli anti doping. La Sharapova è stata e, probabilmente, è ancora un'ottima tennista senza bisogno di doparsi. Adesso, però, è giunto il momento il momento di dimostrarlo. Oppure no!

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Mar, 08/03/2016 - 07:17

ok l'hanno beccata e giustamente la sospendono ma perché non fanno mai controlli sulle due Williams che di DONNA non hanno niente ? che nel tennis sia come in italia con la juventus ?

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mar, 08/03/2016 - 08:37

Se prende un farmaco da 10 anni ,per un problema serio come il diabete,non può certo smettere da un giorno all'altro. Direi che si impone tolleranza per la Sharapova ,dando un termine per modificare i medicamenti anti diabete. Se invece non ha il diabete allora non ci sono nè parole nè scusanti.

Tadoric39

Mar, 08/03/2016 - 18:15

Ma quali dieci anni, cosa poteva dire, che lo prende da un mese/ due ? Per favore non diciamo asin....chi ha fatto sport di queste cose ne ha sentite a carriolate.