Sport

Tennis, Roland Garros La Errani e la Vinci trionfano nel doppio

Con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-2 le due italiane vincono sulla terra rossa di Parigi. Domani la Errani si gioca la finale nel singolo con la Sharapova

Tennis, Roland Garros La Errani e la Vinci trionfano nel doppio

Ancora una volta la terra rossa di Parigi sorride ai colori azzurri. Sara Errani e Roberta Vinci hanno vinto il doppio al Roland Garros battendo in tre set le russe Maria Kirilenko e Nadia Petrova con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-2. Vittoriose in 2 ore e 4 minuti di gioco, da lunedì saliranno in terza e quarta posizione nel ranking mondiale di doppio.E domani per la Errani c'è la finale con Maria Sharapova

La romagnola e la pugliese, prima formazione azzurra a trionfare in doppio in uno Slam, allungano la strepitosa striscia stagionale: sono in serie positiva da 19 incontri e sono imbattute nel 2012 sulla terra rossa. Quest’anno, prima di fare centro a Parigi, si sono imposte al Foro Italico, Madrid, Monterrey, Acapulco e Barcellona.

Errani: ci vediamo domani

Per nulla stanca la Errani saluta con un arrivederci: "Ci vediamo domani". Fra poche ore, infatti, si giocherà la finale del singolo con la campionessa russa Maria Sharapova.

"Oggi è un giorno speciale per noi" ha detto la Vinci, che ha fatto gli auguri alla compagna di squadra per la finale di domani.

 

 

 

Commenti