Sport

Tennis, Sharapova: "Il fisico mi ha tradita, la mente no"

Maria Sharapova ha toccato diversi argomenti in un'intervista concessa al Corriere della Sera. La bella russa nonostante qualche acciacco vede ancora lontano il ritiro: "Il fisico alcune volte mi ha tradita, ma la mente non l'ha mai fatto"

Tennis, Sharapova: "Il fisico mi ha tradita, la mente no"

Maria Sharapova è tornata a giocare dopo lo stop forzato per doping e attualmente occupa la trentesima posizione nella classifica Wta. Il 2019 parte sotto i migliori auspici per la 31enne russa che vuole cercare di vincere ancora qualche torneo major, soprattutto uno Slam che le manca dal 2014 quando vinse il Roland Garros. La Sharapova ha vinto 36 tornei Wta, di cui cinque Slam così suddivisi: l'Australian Open del 2008, due Roland Garros, nel 2012 e nel 2014, un Wimbledon conquistato nel 2004 e lo Us Open del 2006. La concorrenza delle sorelle Williams, soprattutto di Serena è stato un grande fardello per tutte le altre giocatrici che si sono dovute confrontare con due assolute fuoriclasse di questo meraviglioso sport.

La Sharapova è una donna da 30 milioni di dollari a stagione ed è sicuramente una delle più forti della storia del tennis, anche se avrebbe potuto sicuramente vincere molto di più. La classe '87 in un'intervista concessa a LiberiTutti, inserto del Corriere della Sera, ha svelato come il tennis sia stato il riscatto personale suo e della famiglia: "Papà Yuri che aveva 700 dollari in tasca e non parlava una parola d'inglese". Maria ha anche deciso di diventare un'imprenditrice ed ha fondato un marchio tutto suo di caramelle, Sugarpova: "Ho pensato che non avrei giocato per sempre. Un marchio e una fondazione erano tra i miei obiettivi: il primo è centrato. Mi piace far frullare le idee".

Infine, la bella Sharapova ha affermato come il ritiro sia ancora lontanissimo e di come nonostante qualche acciacco fisico la sua forza mentale: "Il fisico alcune volte mi ha tradita, ma la mente non l'ha mai fatto".

Commenti