Sport

Tennis, Wozniacki: ''Ho l'artrite reumatoide''

Sorprendente rivelazione della tennista Carolina Wozniacki, che dopo l'eliminazione al Master femminile rivela di soffire di una forma di artrite reumatoide

Tennis, Wozniacki: ''Ho l'artrite reumatoide''

Caroline Wozniacki ha confessato dopo l'eliminazione alle Wta finals di Singapore di essere afflitta da artrite reumatoide.

Era diventato ormai evidente il calo di rendimento nel 2018 di Wozniacki, attualmente numero 2 della classifica, che dopo aver coronato il sogno di vincere il suo primo Grande Slam a gennaio in Australia, non si era mai più espressa a questi livelli.

E' lei stessa che nella conferenza stampa successiva alla sconfitta contro Elina Svitolina, che ha decretato la sua eliminazione dalle Wta Finals di Singapore a fare l'importante rivelazione, che spiega i motivi del suo calo di rendimento. ''All’inizio è stato uno choc, confessa la tennista, visto che ti senti come l’atleta più forte di tutte, o almeno è ciò che è nella mia testa ed è quello per cui sono famosa, e all’improvviso ti trovi a dover convivere con questo problema. E dunque devi solo essere positiva e affrontarlo, e ci sono comunque modi in cui puoi stare meglio''.

La tennista danese ha confessato che ha cominciato a sentirsi affaticata a Wimbledon e di essersi svegliata una mattina a Montreal, incapace di alzare le braccia, motivo per cui fu costretta a rinunciare al torneo di Cincinnati. Dopo i controlli medici le è stata diagnosticata l’artrite reumatoide, una malattia autoimmune che causa gonfiore delle articolazioni e affaticamento.

Al momento sta assumendo farmaci e si sta sottoponendo a cure per gestire al meglio la malattia, situazione che ha condizionato negativamente in maniera evidente i suoi risultati nella parte finale della stagione.

Commenti