Tifosi lanciano monetine contro quattro bimbi rom

Tifosi inglesi e gallesi fanno pace per prendere in giro quattro bambini. Secondo alcuni si tratta di rom, secondo altri di rifugiati

Monetine e cori da stadio contro quattro bambini. Mentre a Parigi incappucciati mettevano a ferro e fuoco la città per protestare contro la riforma del lavoro del presidente Francois Hollande, a Lille i tifosi inglesi se la prendevano con quattro ragazzini rom (guarda il video).

Gli Europei 2016 finiscono ancora al centro delle polemiche. Sta, infatti, facendo il giro del web un video che immortala un gruppo di tifosi inglesi e gallesi in azione a Lille. Tra cori da stadio e sfottò, lanciano monetine contro quattro bambini per prenderli in giro. Secondo alcuni, i quattro bambini sarebbero di etnia rom, mentre secondo altri si tratterebbe di piccoli rifugiati. L'episodio, che arriva dopo i violenti scontri tra hoolingan e polizia a Marsiglia, sta creando molto imbarazzo alla federazione inglese.

Il lancio di monetine contro i bimbi rom ricorda un altro episodio avvenuto lo scorso marzo a Madrid. Allora decine di ultras del Psv prendevano in giro alcune mendicanti rom (guarda il video).

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 15/06/2016 - 10:56

Non credo che perderemo il sonno per questo "inqualificabile atto di cinismo a sfondo xenofobo". Così, almeno credo, l'atto verrà stigmatizzato dalle associazioni pro Rom. L'educazione dei nomadi da quelle parti, inizia sin dall'infanzia.

Ritratto di Valance

Valance

Mer, 15/06/2016 - 11:08

Lanciano monetine a! quattro bimbi rom, non contro. Non mi sembra che l’intenzione era di far male. … Ce tanta voglia di scandalizzarsi in giro.

Ritratto di Dagobar

Dagobar

Mer, 15/06/2016 - 11:12

Questo fatto a creato imbarazzo?!? Se i ragazzini erano rom, probabilmente stavano utilizzando la tecnica del "branco" per individuare le prede da derubare... tze, imbarazzo... ma pensa te.

lupo1963

Mer, 15/06/2016 - 11:30

Ecco la nostra rovina :"italiani brava gente".Pronti a commuoversi per gli zingarelli,la poliziotta con la piccola clandestina in collo ... E poi ci sorprendiamo se siamo la pattumiera di europa.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 15/06/2016 - 11:37

Franxcamente non me la sento di condannarli,nè per il lancio di monetine nè per la rivolta contro Hollande. E' il popolo che sta parlando.....

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 15/06/2016 - 12:26

e quando invece rubano e borseggiano va tutto bene vero?

Malacappa

Mer, 15/06/2016 - 13:32

Bha erano li per questo,se li danno o li tirano i soldi sono soldi.

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Mer, 15/06/2016 - 13:58

Quei bambini rom probabilmente guadagnano dai 3000 ai 6000 euro al mese, semplicemente mendicando. Non capisco perche' si affannano tanto per alcune monetine. Quelle monetine dovrebbero essere tirate a pensionati ITALIANI, che ne hanno certamente piu' bisonnio!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 15/06/2016 - 14:03

Come è stu fatto?Se non si aiutano,i sinistroidi pidioti ,starnazzano a più nono posso,se gli danno dei soldi..anche! Mahhh

Ritratto di caribou

caribou

Mer, 15/06/2016 - 14:46

Dagobar: Io invece trovo imbarazzo per lei, probabilmente i ragazzini rom scrivono in italiano meglio di lei! Ma pensa te.

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Mer, 15/06/2016 - 17:06

@Malacappa sono d'accordo, ma spiegalo ai cassieri milanesi! Passo spesso a Milano per lavoro e quando pago al supermercato tiro le monetine direttamente in faccia al cassiere, cercando possibilmente di centrare la bocca o gli occhi (valgono punti doppi!), e puntualmente se la prendono a morte... valli a capire sti' padani!