Sport

Un tifoso corregge Petagna sull'italiano: l'ex Milan gli risponde per le rime

Petagna scrive la parola 'obiettivo' con due b e un follower su Instagram lo riprende. L'attaccante dell'Atalanta gli risponde: "Sono corrette entrambe le forme..."

Un tifoso corregge Petagna sull'italiano: l'ex Milan gli risponde per le rime

Andrea Petagna ha segnato 3 reti in questa prima parte di stagione. L'attaccante dell'Atalanta ha marcato due volte in campionato e una volta, due giorni fa, in Europa League contro l'Apollon Limassol. A fine gara l'ex canterano del Milan ha esultato sul suo profilo Instagram, postando una foto della sua esultanza, con la seguente didascalia: "Godiamoci ogni istante di questa ‘corsa europea’. Felice e orgoglioso. Sempre più vicini al nostro obbiettivo, bravi tutti”.

Un follower, molto attento, di Petagna ha fatto notare in un commento come il centravanti avesse scritto obiettivo con due b: "Obiettivo con una b...PETAAAAAAAA MA CHE COMBINI!?!".

La risposta del 22enne di Trieste non si è fatta attendere: “Sono corrette entrambe le forme: la forma obiettivo è più vicina all’etimo latino obiectivum, mentre obbiettivo è una forma di origine popolare che ha subito il raddoppiamento della b”.

Commenti