Sport

La top 11 dei calciatori a parametro zero: c'è anche Balotelli

Nella top undici dei parametri zero nel 2019 ci sono quattro calciatori della Ligue 1, cinque della Premier League e due della Liga Spagnola. Nella formazione presente Balotelli

La top 11 dei calciatori a parametro zero: c'è anche Balotelli

La questione dei rinnovi contrattuali dei calciatori è sempre un tema delicato per i club che rischiano di perdere i propri campioni a parametro zero in caso di mancato accordo. Nel 2019 saranno tanti i giocatori che andranno in scadenza con le rispettive squadre e il posticipo.it si è divertito a formare una top undici con tanto di riserve. In porta il bravissimo classe '93 Alphonse Areola, nel mirino del Napoli in estate. L'arrivo di Buffon ha minato le certezze del 25enne di origini filippine che potrebbe anche decidere di non rinnovare per vendersi al miglior offerente. In difesa troviamo due giocatori della Premier League e due della Liga. A destra c'è Alderweireld del Totteham, classe '89, mentre in mezzo alla difesa ci sono David Luiz, classe '87 del Chelsea e Diego Godin classe '86 dell'Atletico Madrid, cercato dalla Juventus in estate ma che potrebbe rinnovare il suo accordo con i colchoneros. A sinistra un altro fedelissimo di Simeone l'esterno brasiliano Filipe Luis, classe '85.

A centrocampo tutta la qualità del giovane francese Adrien Rabiot, classe '95, che nei mesi scorsi è stato cercato da tutte le big italiane a partire dalla Juventus, passando per il Napoli finendo con Inter e Milan. Insieme a Rabiot ecco un altro giocatore del Psg come Angel Di Maria, classe '88, anche lui da tempo nel mirino dei nerazzurri. A completare la linea mediana ecco un altro giocatore da sempre corteggiato dal Milan: lo spagnolo classe '87 del Chelsea, ed ex Arsenal e Barcellona, Cesc Fabregas. In attacco ecco spuntare due giocatori della Premier League e uno della Ligue 1: oltre al classe '95 del Manchester United Anthony Martial e all'esperto attaccante del Chelsea Oliver Giroud, classe '86. A completare la formazione c'è anche Mario Balotelli che a Nizza sta faticando a ritrovare il feeling delle precedenti annate.

In panchina ci sono Matteo Darmian dello United, Herrera del Porto e Aaron Ramsey dell'Arsenal.

Commenti