Sport

Il Torino cade in casa: il Parma si impone per 2-1

Il Parma ha espugnato il campo del Torino grazie ai gol di Gervinho e Inglese, inutile ai fini del risultato il gol di Baselli. Con questo successo i ducali agguantano in classifica proprio i granata

Il Torino cade in casa: il Parma si impone per 2-1

Walter Mazzarri non si fidava del Parma di D'Aversa e l'aveva detto alla vigilia. Il Torino, infatti, è caduto in casa sotto i colpi dei ducali che hanno vinto per 2-1 grazie ai gol dei suoi due uomini più rappresentativi come Gervinho e Inglese, che ha anche colpito una traversa. Di Baselli, a meno dieci minuti dalla fine del primo tempo la rete che ha tenuto in bilico la partita fino alla fine anche se gli ospiti hanno avuto più chance e vinto con merito. Con questo successo il Parma agguanta proprio Torino e Fiorentina a quota 17 punti in classifica a ridosso del Sassuolo, sesto in solitaria a quota 18 ma con una partita ancora da giocare, domani alle 18 contro la Lazio.

Il Parma parte forte e già al 5' Gervinho sfiora il gol del vantaggio, un minuto dopo Bruno Alves incorna alto di testa. Il vantaggio dei ducali però si materializza al 9' con l'attaccante ivoriano che sfrutta il regalo della difesa granata e buca Sirigu per l'1-0. Il Toro reagisce con Belotti e Baselli ma senza risultati e al 25' il Parma raddoppia con Inglese che segna un gran gol da rapace d'area anticipando Izzo e bucando ancora il portiere granata. I ducali sfiorano il 3-0 alla mezz'ora ma al 37' è Baselli a riaprirla con un destro in mischia che non lascia scampo a Sepe. Sul finire del primo tempo proteste granata per un atterramento di De Silvestri che Massa però giudica regolare.

Nella ripresa il Torino prova l'arrembaggio ma è il Parma a colpire la traversa con Inglese al 54' e al 59' Belotti impegna di testa debolmente Sepe. Al 66' Berenguer chiama alla parata con i piedi, abbastanza insidiosa, il numero uno del Parma. Gervinho al 71' prova un pallonetto a Sirigu che sfiora l'incrocio dei pali mentre un minuto dopo Zaza la mette fuori di testa su assist di De Silvestri. Sirigu salva il Torino tra l'87' e l'88 con due interventi su Gagliolo.

Il tabellino

Torino: Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji (48' Zaza); De Silvestri, Rincon, Baselli (82' Parigini), Aina; Iago Falque, Soriano (58' Berenguer); Belotti

Parma: Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Bastoni; Barillà, Scozzarella (77' Deiola), Grassi; Biabiany (69' Gazzola), Inglese (69' Ceravolo), Gervinho.

Reti: 9' Gervinho (P), 25' Inglese (P), 37' Baselli (T),

Commenti