Sport

Torino: a centrocampo un gioiello laziale?

Gonzalez, idea per i Granata
Gonzalez, idea per i Granata

Che Gonzalez potrebbe salutare la Lazio dopo 4 annate è ipotesi che sta prendendo sempre più piede con il passare dei giorni.

Il centrocampista uruguaiano, arrivato nella capitale nel 2010, è infatti nella lista della spesa di diverse formazioni straniere e nelle ultime ore anche una squadra del nostro campionato avrebbe fatto più di un pensiero alla possibilità di bussare alla porta di Lotito per intavolare una discussione. Insomma, dopo 110 partite, condite da 4 goal ( coppe comprese 142 apparizioni e 7 reti) e dalla gioia della Coppa Italia fatta propria dalla Lazio contro i cugini della Roma, il calciatore potrebbe finire all'estero o restare in Italia, cambiando però ambiente. Tra le formazioni estere che hanno chiesto info a Lotito vi sono l'Ajax, che potrebbe garantire al mediano la possibilità di giocare in un club la cui storia non ha bisogno di presentazioni e che pur non essendo più la corazzata di un tempo gli garantirebbe il palcoscenico della Champions, e due club inglesi come il West Ham e il Southampton. Certamente questi ultimi due club esercitano molto meno fascino dei Lancieri, ma possono contare su una disponibilità economica maggiore e su un progetto sportivo di crescita che potrebbe stuzzicare il giocatore.

Detto dei club stranieri che per ora si sono messi in contatto con la dirigenza capitolina, bisogna però dire che anche un club della nostra Serie A ha individuato nel giocatore una pedina che potrebbe tornare utile alla propria causa. Ci riferiamo al Torino, il quale nelle ultime ore avrebbe messo in atto un forte pressing sui dirigenti capitolini, per convincerli a cedere il giocatore.

Il Toro garantirebbe l'Europa, anche se di seconda fascia, e punta sulla voglia di Gonzalez di restare in Italia.

Commenti