Sport

Torino: Cerci se ne va, idee Amauri o Zapata

Alessio Cerci, è accordo con l'Atletico Madrid. Il Torino torna sul mercato

Dopo un'estate di contrattazioni si conclude l'accordo tra Torino ed Atletico Madrid per il trasferimento di Alessio Cerci. Ora la squadra granata dovrà rimettersi sul mercato per sostituire uno dei suoi giocatori più rappresentativi.

Saranno circa 16 milioni ad entrare nelle casse del Torino per lasciar partire l'esterno azzurro alla volta di Madrid, destinazione Atletico. L'ufficialità sarà probabilmente sancita nella giornata di oggi ma dovrebbe prevedere un contratto quadriennale a 2.5 milioni di euro netti a stagione. Simeone è riuscito nell'intento di accaparrarsi il forte attaccante italiano battendo la concorrenza di Milan ed Arsenal. Ora il Torino dovrà rimettersi sul mercato per completare il vuoto lasciato dalla partenza del giocatore. Sul taccuino dei dirigenti spiccano due nomi: il primo è quello di Duvan Zapata, 23 anni, attaccante del Napoli nel mirino anche dell'Udinese di Stramaccioni. La trattativa, vicinissima alla chiusura fino a qualche giorno fa, era strata rallentata dall'incerta partenza di Cerci: ora ci sono tutte le condizioni per portare il giocatore a Torino.

In alternativa si pensa ad altri nomi: a Ventura piaccioni anche Amauri del Parma. In questo caso non si punterebbe su un giovane ma su un giocatore dalla lunga esperienza in Serie A.

La verità si saprà stasera alle 23, ultima data utile per chiudere le trattative.

Commenti