Sport

Torino e Fiorentina si dividono la posta in palio: finisce 1-1

La rete dell'ex Benassi e l'autorete del portiere Lafont ha fissato il risultato finale sull'1-1 tra Torino e Fiorentina. Viola a quota 15 punti in classifica, granata a quota 14

Torino e Fiorentina si dividono la posta in palio: finisce 1-1

Finisce in parità il terzo match del sabato tra il Torino di Walter Mazzarri e la Fiorentina di Stefano Pioli. La gara è stata equilibrata anche se i padroni di casa hanno avuto più chance per far male con i viola che sono sembrati un po' timorosi e non nella loro serata migliore. I gol sono stati siglati nei primi tredici minuti di gioco e portano la firma del grande ex Marco Benassi, al 2', e l'autorete sfortunata del portiere Lafont sul tiro potente di Aina. Con questo pareggio la classifica di entrambe resta più o meno invariata dato che i viola salgono a quota 15 punti agganciando la Sampodira al quinto posto, granata a quota 14 con Roma e Sassuolo.

La Fiorentina passa subito in vantaggio, al primo affondo, con il grande ex Benassi che approfitta di una goffa respinta di De Silvestri per battere di piatto destro Sirugu. Il pareggio arriva dopo 11 minuti grazie all'autorete involontaria di Lafont dopo che il potente destro di Aina si stampa sul palo e sbatte sulla schiena dell'estremo difensore della Fiorentina. I granata diventano padroni del campo con Izzo e Djidji che per poco tra il 16' e il 18' non trovano il gol del vantaggio. Lafont al 22' vola a disinnescare il tiro di De Silvestri. Baselli e Aina tra il 32' e il 39' ci provano in maniera imprecisa e sul finire del primo tempo Lafont salva tutto su Iago Falque con le squadre che vanno al riposo sul punteggio di 1-1. Nella ripresa ci prova Chiesa al 47' ma Sirigu dice no, mentre Iago Falque tra il 55' e il 58' non è preciso e la mette due volte fuori. Chiesa al 63', di poco, non arriva su un ottimo pallone lavorato da Mirallas e Veretout. Lafont dice ancora no a Iago Falque al 73', mentre Meité non inquadra la porta al 77'. Sirigu tiene inchiodato il punteggio sull'1-1 all'82' sul tiro da pochi passi di Simeone.

Il tabellino:

TORINO: Sirigu; Izzo, N'Koulou, Djidji; De Silvestri (83' Parigini), Meité, Rincon, Baselli (65' Zaza), Ola Aina; Iago Falque (86' Soriano), Belotti.

FIORENTINA: Lafont; Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi; Benassi (84' Dabo), Veretout, Edimilsn (46' Gerson); Chiesa, Eysseric (46' Simeone), Mirallas.

RETI: 2' Benassi (F), 13' aut Lafont (T)

Commenti