Sport

Il Torino resta indigesto alla Roma: i granata si impongono per 3-1

Il Torino batte per 3-1 la Roma di Spalletti con le reti di Belotti e la doppietta dell'ex Iago Falque. Per i giallorossi in gol Totti che fa 250 reti in Serie A

Il Torino resta indigesto alla Roma: i granata si impongono per 3-1

Il Torino di Sinisa Mihajlovic sorprende la Roma di Luciano Spalletti nel lunch time domenicale. I granata si impongono per 3-1 sui giallorossi con le reti di Belotti e la doppietta dell'ex Iago Falque, di cui uno su calcio di rigore. Nella Roma, sempre dagli 11 metri, ha segnato Francesco Totti. Nel primo tempo è la Roma a prendere l'iniziativa e va vicina al gol con Nainggolan e Dzeko, ma è il Torino a trovare il gol del vantaggio al 9' minuto: cross di Obi sul secondo palo e colpo di testa vincente di Belotti, al quinto gol stagionale. Salah e Dzeko provano a riequilibrare il match e al 15' Iago Falque colpisce il palo. Fioccano le occasioni da rete e le azioni pericolose per entrambe ma si va al riposoo sull'1-0 per il Torino.

Nella ripresa Dzeko va vicino al gol trovando la parata del suo ex compagno al City, Joe Hart e al 51' Baselli si divora un gol facile facile a tu per tu con Szczesny. Il minuto 52', però, è decisivo: l'ex granata Bruno Peres commette un fallo da rigore ingenuo su Belotti. Dagli undici metri si presenta l'ennesimo ex della sfida, Iago Falque che porta sul 2-0 i suoi. Passano solo 2 minuti ed è la Roma a ricevere un calcio di rigore da parte di Tagliavento per l'atterramento di Perotti da parte di De Silvestri. Sul dischetto ci va il capitano Totti che accorcia le distanze. Dzeko sfiora il pari e Belotti va vicino al gol del 3-1 che puntualmente arriva al minuto 65' ancora con Iago Falque che calcia di sinistro e trova la deviazione decisiva di Fazio che spiazza il portiere giallorosso. La Roma prova a reagire ma non riesce a sfondare e il Torino, in contropiede, sfiora più volte il gol del 4-1. I giallorossi restano fermi a quota 10 punti e cadono a meno 5 dalla Juventus e a meno 4 dal Napoli.

I granata, invece, salgono a quota 8 punti e sono stati protagonisti di una gran partita.

Commenti