Sport

Torreira, regia da fenomeno. Strinic con il fiatone

6 VIVIANO Devia con la schiena la sberla ravvicinata di Cuadrado destinata in porta. Poi fa solo una parata su Douglas Costa, sul tre a zero. Da metterci la firma.

6,5 BERESZYNSKI Solido come raramente si era visto finora.

6,5 SILVESTRE Si oppone in tutti i modi, arriva a immolarsi con il corpo su Higuain.

7 FERRARI Si regala anche la gioia del gol, il terzo, che alla fine risulta decisivo. Alza la diga fino al recupero, quando si deve inchinare a Dybala.

5,5 STRINIC Regala un rigore nel finale rischiando di innescare la clamorosa rimonta della Juve. Insegue Cuadrado ovunque: con il fiatone.

6,5 BARRETO Sostanza pura in mezzo al campo (dal 29' st VERRE sv).

8 TORREIRA Non si limita a ricamare trame. Nonostante l'altezza, è tremendamente tignoso. Il suo destro per il due a zero è chirurgico e fa inchinare la Signora. La sua regia è da fenomeno.

5,5 PRAET Parte male, poi un brutto pestone di Lichtsteiner lo toglie subito di mezzo (dal 28' pt LINETTY 6,5 Alza l'intensità).

6,5 RAMIREZ Non fa cose trascendentali, ma è una zanzara sulla trequarti che toglie lucidità alla Juventus. Dà l'assist a Torreira.

6,5 QUAGLIARELLA Una sua girata larga è l'unico tiro nei primi 45'. Poi cresce con la squadra fino a mandare in gol Ferrari per il tris (dal 39' st CAPRARI sv).

8 D. ZAPATA Per un tempo sfianca i centrali bianconeri, poi sovrasta Lichtsteiner e spacca la partita. Devastante fisicamente.

All. GIAMPAOLO 7 La sua Samp è davvero grande. Per un tempo contiene, poi sfonda e fa sei su sei in casa. Lo scalpo della Signora è una ciliegina che alimenta i sogni Champions.

Arb.

GUIDA 5,5 Non convince fino in fondo.

Commenti