Sport

Totti lancia le sue nuove scarpe da gioco

Mattinata di ordinario delirio quella di oggi a Piazza San Lorenzo in Lucina, dove il capitano della Roma Francesco Totti hapresentato gli scarpini realizzati appositamente per celebrare i suoi 25 annidi carriera in giallorosso

Totti lancia le sue nuove scarpe da gioco

A 40 anni suonati Francesco Totti è un mito assoluto per i tifosi della Roma. Ma anche per molti amanti del calcio che non tifano per i giallorossi. Difficile, infatti, che chi ama il calcio non lo ami. Campione indiscusso, in occasione del suo 25° anno in serie A con la maglia della Roma Totti dedica un'edizione limitata della sua scarpa da gioco alla città. "Quando ho pensato ad una scarpa che potesse rispecchiare i miei 25 anni di carriera - racconta il capitano giallorosso - ho subito pensato all'oro. Oro, prezioso e splendente come la mia squadra e la mia città. Questa scarpa doveva racchiudere tutti i miei valori: la famiglia, la Roma e Roma. Nike ha subito capito come realizzarla nel modo migliore".

La nuova scarpa da gioco si chiama "Tiempo Totti X Roma", ha la tomaia completamente in oro per omaggiare lo splendore della città eterna. La scritta Totti e lo swoosh (il logo della marca) sono neri, come i nomi dei tre figli (Cristian, Chanel e Isabel) scritti da lui stesso e poi impressi sulla tomaia. Il plantare richiama i colori della Roma con la base rossa e la scritta in oro TottiXRoma sopra alla sagoma dello scudetto. La 'X' ha il doppio significato di "per" e di 10 in numero romano.

Come tutte le Tiempo utilizzate da Totti anche questa versione ha la linguetta esterna che copre l'allacciatura, caratteristica tecnica realizzata esclusivamente per lui per far sì che si adatti alla
perfezione al suo collo del piede. I lacci sono neri e sulla parte finale hanno i colori giallorossi e la scritta Totti. "Sono onorato di poterla indossare ma soprattutto di poterla rendere disponibile a tutti i tifosi e agli appassionati" . Per renderla ancora più preziosa sarà in edizione limitata: soltanto 2.

500 pezzi, perché deve essere qualcosa di unico che possa rimanere in eterno", spiega ancora Totti.

Commenti