Sport

"Traditore", "Vattene": tifosi Juve e Napoli scatenati contro Sarri

Tifosi della Juventus e del Napoli uniti nel segno di Maurizio Sarri. Su Twitter si contano centinaia di messaggi contro l'ex allenatore del Chelsea, considerato dai primi non adatto moralmente all'incarico e dai secondi un traditore

"Traditore", "Vattene": tifosi Juve e Napoli scatenati contro Sarri

Tutti contro Maurizio Sarri. Dopo che la Juventus ha comunicato ufficialmente l'arrivo dell'ex tecnico del Chelsea sulla panchina bianconera, i social si sono trasformati in un calderone di battute, critiche e insulti. Da una parte e dall'altra. Sì, perché Sarri è riuscito dove non era riuscito nessuno: unire juventini e napoletani. Che, su Twitter, si sono scatenati a colpi di hashtag. Uno su tutti, #Sarriout, non ha bisogno di essere tradotto. Ma se i tifosi azzurri sono compatti nella loro battaglia contro il "traditore", i sostenitori della Vecchia Signora non la pensano tutti allo stesso modo, per quanto il fronte anti-Sarri appaia preponderante. La colpa del neo-tecnico bianconero? Alcune uscite non proprio simpatiche nei confronti del suo nuovo club. Oltre ad alcune dichiarazioni, contro colleghi e giornalisti, che il popolo di Twitter è andato a ripescare sul web. Perché anche lo stile conta.

Digitando su Twitter l'hashtag #Sarriout, spunta una sequenza infinita di messaggi. La maggior parte dei quali non proprio teneri, per usare un eufemismo, nei confronti del successore di Massimiliano Allegri. Prima gli juventini. "Complimenti ad @andagn per aver portato in casa un elemento del genere... #SarriOut!!!! Vergogna @juventusfc!!!", scrive uno taggando il presidente Andrea Agnelli. "Ci sono un bel po' di differenze:. #allegri non ha mai sputato m@@@a sulla Juventus (cosa che #sarri ha fatto in numerose occasioni). #allegri arrivò dopo l'abbandono repentino (era luglio) dell'amatissimo (allora #conte), #sarri arriva dopo un mese di illazioni... #sarriout", puntualizza un altro. "Fiducia incondizionata nella società sempre, ma stavolta siete davvero caduti di stile. Prendiamo uno che ci fa il dito medio e vende mozzarelle!! A sto punto era meglio Allegri!!! #SarriOut", aggiunge un terzo. Sempre con il solito hashtag in bella vista, trait d'union delle critiche che il popolo bianconero rivolge a Sarri e a tutta la società Juventus.

Poi è la volta dei napoletani, feriti nell'orgoglio da una decisione che neppure il più realista di loro si sarebbe potuto aspettare. "Questo è il mio Comandante DS10 #Sarri per me sei stato solo un buon allenatore. #Sarriout #ForzaNapoliSempre", scrive un tifoso azzurro corredando il suo post con l'inconfondibile "faccione" di Diego Armando Maradona. "#Sarri ha dimostrato che combatteva il palazzo del potere non perché era contro, ma perché non l'invitavano a farne parte!!!", commenta ironicamente un altro.

"#SarriAllaJuve è la dimostrazione che non ci sono bandiere dinanzi al denaro,caro #Sarri l'integrità te la sei venduta per qualche vittoria che tu sai come arriverà Conta #SoloLaMaglia e la mia è azzurra #ForzaNapoliSempre", scrive la tifosa Raffaella.

Commenti