Sport

Trionfo di Herr Greipel Un tedesco rovina la festa dei francesi Tour: è alla terza vittoria

E i francesi che s'incazzano, perché alla fine nel giorno della festa dei francesi vince un tedesco, per la terza volta in questo Tour. André Greipel supera allo sprint lo slovacco Sagan. Finale straordinario, con continui cambi di scena, con il vento che spezza il gruppo, con Evans che va all'attacco e Wiggins che in prima persona rintuzza l'attacco dell'australiano e chiude.
Poi, come se non bastasse, la maglia gialla tira la volata in prima persona a Boasson Hagen, che paga il grande lavoro svolto in questi giorni e si deve accontentare del terzo posto. Vince alla grande Greipel che centra il successo numero tre in questo Tour.
Al secondo posto Peter Sagan, che rafforza la propria leadership nella speciale classifica a punti. Parità perfetta invece tra lo slovacco e il tedesco: tre vittorie fin qui in Francia e 16 in questa stagione.
In classifica generale non cambia nulla: Wiggins per il settimo giorno è in maglia gialla con un vantaggio di 2'05” sul compagno di squadra e connazionale Cris Froome e di 2'23” su Vincenzo Nibali, sempre terzo davanti a Cadel Evans (a 3'19”). Oggi si ricomincia a salire. In attesa dei Pirenei.
Diretta su RaiSport 2 dalle 14, dalle 14.

30 su Rai 3 ed Eurosport.

Commenti