Sport

Troppo Berdych per Fognini

Finito negli ottavi il sogno azzurro. Fuori pure Djokovic

Troppo Berdych per Fognini

Dopo Seppi, nulla da fare anche per Fabio Fognini, fermato agli ottavi di finale degli Australian Open dal ceco Tomas Berdych, 19esima testa di serie, che si è imposto 6-1, 6-4, 6-4 in due ore e otto minuti di gioco. Per i due azzurri, comunque, buone sensazioni e tanta fiducia per il resto della stagione.

Nessun problema invece per Federer. Re Roger, numero 2 atp e campione in carica, si è sbarazzato con il punteggio di 6-4 7-6 6-2 dell'ungherese Marton Fucsovics, numero 80 Atp, alla prima apparizione negli ottavi di uno Slam. Lo svizzero è l'unico ad aver raggiunto i quarti di finale senza cedere un set. Finisce invece l'avventura a Melbourne per Novak Djokovic. Il serbo, numero 14 del seeding e al debutto stagionale dopo un lungo stop per i problemi al gomito destro, è stato sconfitto dal 21enne sudcoreano Hyeon Chung, numero 58. È la prima volta che un giocatore sudcoreano raggiunge i quarti in un torneo dello Slam. Chung sfiderà l'americano Tennys Sandgren, che ha eliminato il n. 5 Thiem.

Per quanto riguarda il tabellone femminile, la numero 1 del mondo Simona Halep si è qualificata per i quarti di finale, piegando la resistenza della giapponese Naomi Osaka (6-3, 6-2). Bene anche Madison Keys, la statunitense numero 20 del mondo, e l'ex n.

1 Angelique Kerber, che hanno eliminato rispettivamente Caroline Garcia e Su-Wei Hsieh.

Commenti