Sport

Tutti i segreti della nuova casa di Ronaldo

Cristiano Ronaldo non bada a spese e si regala una doppia villa alle spalle di Torino, immersa nel verde e dotata di ogni comodità: palestra, piscina, giardino e solarium. Il tutto a pochi passi dalla residenza di John Elkann

Tutti i segreti della nuova casa di Ronaldo

Immersa nel verde, con vista su Torino e dotata di tutti i comfort. È la (doppia) villa che Cristiano Ronaldo sembra essersi appena regalato per quella che, nei prossimi quattro anni, sarà la sua residenza. Un'abitazione divisa in due, come sono le case che il campione ha appena acquistato per regalarsi la tranquillità che gli è indispensabile per rendere in campo al 100% delle sue potenzialità. La zona è ovviamente esclusiva, al punto che tra i suoi vicini di casa ci sarebbe niente meno che John Elkann.

Un servizio della Gazzetta dello Sport svela tutti i segreti della nuova residenza italiana di Cr7. La casa è immersa in un bosco che la rende praticamente invisibile. Si trova alle spalle della Gran Madre, uno dei luoghi simbolo del capoluogo piemontese. La (doppia) abitazione, dato che si tratta di due ville collegate tra di loro e pensate per dare ospitalità alla numerosa "corte" che ruota attorno al campione della Juventus, è posizionata lungo una stradina privata che da qualche tempo è controllata 24h/24 da un uomo della vigilanza privata. Come a dire: "Guai a chi si avvicina, i curiosi non sono graditi".

L'area, come detto, è a dir poco esclusiva. Poco distante c'è Birilli, uno dei ristoranti di Chiambretti, mentre a destra si trova la strada che porta alla residenza di Elkann. A sinistra, ecco i tornanti che conducono alla nuova dimora dell'asso portoghese. Che ha scelto bene, anzi benissimo. Il complesso abitativo consiste in due ville con altrettanti ingressi e un enorme giardino circondato da siepi e telecamere. Il colore dominante è il grigio scuro, le stanze sono luminose e le geometrie lineari. In realtà la "reggia" di Cristiano non è ancora pronta al 100%, alcuni lavori sono già stati fatti, altri saranno realizzare per dotarla di tutte le comodità e i servizi necessari per lo svago e per la passione sportiva del cinque volte Pallone d'Oro, con tanto di palestra, piscina coperta, solarium e un salotto smisurato con poltrone e divanetti per accogliere parenti e amici.

A questo proposito, la prima casa ospiterà Ronaldo e la sua famiglia, la fidanzata Georgina, figli, parenti e tutto il codazzo; l'altra sarà ancora più inaccessibile agli occhi indiscreti e servirà a garantire al campione una privacy totale. Va bene essere sulla bocca di tutti.

Ma ogni tanto anche il calciatore social per definizione ha bisogno dei suoi momenti di riservatezza.

Commenti