Tutti pazzi per il Leicester

Il club inglese sta per realizzare il sogno di vincere per la prima volta nella sua storia la Premier League. Sarebbe un bel premio alla carriera per Claudio Ranieri

Il Leicester di Claudio Ranieri sta per entrare nella storia del calcio inglese. A tre giornate dal termine del campionato, le volpi guidano la classifica di Premier League con ben 7 punti di vantaggio sul Tottenham di Pochettino. Domenica 1 maggio, la squadra del tecnico italiano sarà impegnata sul difficile campo del Manchester United che occupa il quinto posto della classifica e spera ancora di poter agguantare la Champions League a discapito di Arsenal e Manchester City. Gli Spurs, invece, il giorno seguente giocheranno, il Monday Night, sul campo del Chelsea di Guus Hiddink attualmente nono a quota 47 punti. In caso di vittoria, sul campo dei Red Devils, il Leicester si laureerebbe campione d’Inghilterra con due turni d’anticipo.

Sale la febbre per il Leicester campione e salgono anche i prezzi dei biglietti per l’ultima sfida interna, al King Power Stadium, contro l’Everton dove la squadra di Ranieri potrebbe festeggiare con i propri tifosi un traguardo impensabile nella storia del club inglese. Circa 15 giorni fa, tutti i tagliandi per l’ultimo match casalingo del Leicester sono stati venduti in meno di due ore. Nonostante l’impianto sia sold out, c’è chi ha pensato di rimettere in vendita i biglietti per lucrare. Sui siti di compravendita, autorizzati, è possibile trovare tagliandi per l’ultimo match casalingo contro l’Everton a cifre esorbitanti: si va da un minimo di 300 sterline a un massimo di 13.000, in base al settore. Prezzi folli per una partita di calcio, ma siamo sicuri che anche questi tagliandi andranno a ruba per assistere ad un evento più unico che raro.