Sport

Udinese, addio a Velazquez: il nuovo allenatore è Nicola

L'Udinese ha esonerato l'allenatore spagnolo Julio Velazquez, al suo posto arriva Davide Nicola che ha firmato un biennale

Udinese, addio a Velazquez: il nuovo allenatore è Nicola

Davide Nicola è il nuovo allenatore dell'Udinese, è arrivato l'annuncio ufficiale della società friulana che ha contestualmente esonerato Julio Velazquez.

La decisone che era nell'aria da giorni è arrivata, l'Udinese ha esonerato Velazquez e affidato la panchina a Davide Nicola. Decisiva la sfortunata sconfitta di Empoli per l'allenatore spagnolo, arrivata dopo un rigore sbagliato e numerose occasioni da gol fallite ritrovando ancora la cattiva sorte come nella giornata precedente con la debalcle interna all'ultimo minuto contro il Milan.

L'Udinese attualmente terzultima con 9 punti, vive un periodo di grave crisi di risultati con un solo punto nelle ultime cinque partite pur avendo espresso nel corso della stagione un buon calcio con l'argentino Rodrigo De Paul in grande spolvero e altri giocatori interessanti come il giovane Mandragora e Kevin Lasagna, entrambi in orbita della Nazionale Italiana. Necessaria per invertire la rotta la decisione dei Pozzo, consapevoli di aver costruito un organico, capace senzaltro di ottenere risultati migliori.

La scelta è ricaduta su Davide Nicola che, vinto il ballotaggio con Massimo Carrera ha firmato un contratto biennale fino al 2020. L'allenatore piemontese era fermo dalla passata stagione quando dopo aver ottenuto una salvezza miracolosa con il Crotone nel campionato precedente si era dimesso nell'incredulità generale.

La presentazione di Nicola avverrà domani pomeriggio in una conferenza stampa alla Dacia Arena, prima di mettersi a lavoro per la difficile sfida interna contro la Roma.

Commenti