Sport

Udinese corsara a Crotone: 0-3 e prima vittoria in A da allenatore per Oddo

La doppietta di Jankto e il gol di Lasagna hanno permesso all'Udinese di espugnare l'Ezio Scida di Crotone. Friulani a quota 15 punti, calabresi fermi a 12

Udinese corsara a Crotone: 0-3 e prima vittoria in A da allenatore per Oddo

L'Udinese di Massimo Oddo vince il delicato scontro salvezza contro il Crotone di Davide Nicola. I gol dei bianconeri portano la firma di Jakub Jankto, autore di una doppietta tra primo e secondo tempo e di Lasagna. Prima vittoria in assoluto da allenatore in Serie A per Oddo, alla sua seconda panchina stagionale con i friulani. Con questa vittoria l'Udinese si porta a quota 15 punti, con ancora una partita da recuperare, mentre il Crotone resta fermo a quota 12.

Nel primo tempo regna fortemente l'equilibrio e al 26' l'Udinese reclama un rigore per un fallo di mano in area di Simic: Massa lascia correre e anche il Var gli dà ragione. Al 35' Nalini con un gran destro, appena dentro l'area di rigore, chiama alla grande parata l'esperto Bizzarri, mentre al 41' è Jankto a portare in vantaggio gli ospiti con un tap-in facile facile dopo la respinta di Cordaz che aveva precedentemente disinnescato il bel sinistro di Lasagna.

Nella ripresa l'Udinese va subito al raddoppio, al 53', ancora con Jankto, con un bel destro preciso che non lascia scampo a Cordaz, su assist di Maxi Lopez. Al 66' Perica allarga per Barak che entra in area di rigore e serve in mezzo all'area Lasagna che a porta vuota segna il 3-0.

Il Crotone non riesce mai a dare fastidio a Bizzarri e all' 87' Barak va vicino al gol del 4-0 ma il suo sinistro termina sull'esterno della rete.

Commenti