Sport

Udinese: allo sprint battuto l'Hellas Preso il 19 brasiliano Lucas Evangelista

Al foto-finish colpo Udinese. Dal San Paolo arriva Lucas Evangelista

Dal Brasile l'ennesimo prospetto di talento per l'Udinese individua campioni
Dal Brasile l'ennesimo prospetto di talento per l'Udinese individua campioni

Tutti sanno che il calciomercato si caratterizza anche per colpi del tutto inaspettati o fatti bruciando all'ultimo secondo club che sembravano aver già messo le mani su un giocatore, emergente o affermato che sia. Ebbene, una conferma di questo assunto è arrivata nella giornata di ieri e a darla è stato un club che è conosciuto per avere un grande occhio nell'individuare giovani di talento, ovvero l'Udinese, che ha messo le mani su un giovane Brasiliano e ha battuto la concorrenza del Verona, che fino a poche ore fa sembrava aver ormai chiuso la trattativa (sempre che la dirigenza scaligera non si sia fatta da parte in cambio dell'arrivo di Nico Lopez).

Il club della famiglia Pozzo ha infatti concluso l'affare con cui ha portato alla corte di Stramaccioni uno dei calciatori carioca più promettenti della generazione nata dopo il mondiale del 1994: è infatti stato perfezionato il passaggio in Friuli di Lucas Evangelista, un ragazzo nato nel 1995 e di cui gli osservatori verdeoro e non dicono un gran bene. Il giocatore, che ha già compiuto diciannove anni e che ha già alle spalle una ventina di partite da professionista, impreziosite da un goal e da lampi di classe che ne fanno un trequartista molto promettente (per tacere il fatto che è bravo anche come centrale di centrocampo), arriva dal San Paolo, che lo ha venduto al club allenato da Stramaccioni per una cifra intorno ai quattro milioni di euro. Di questa somma, poco meno di due e mezzo andranno al club carioca, che detiene più del 50% dei diritti economici di questa giovane promessa.

Ora non resta che aspettare, per vedere se Stramaccioni, uno abituato a lavorare con i giovanissimi, saprà valorizzare questo talento, sicuramente ancora acerbo ma che sarà senza dubbio interessante vedere all'opera nel nostro massimo campionato.

Commenti