Sport

Ululati dei tifosi contro Balotelli. "Qui, in Francia, il razzismo è legale"

Dai tifosi del Bastia ululati razzisti contro Balotelli. E lui: Il calcio è uno sport stupendo, certe persone lo rendono orribile"

Ululati dei tifosi contro Balotelli. "Qui, in Francia, il razzismo è legale"

"Il razzismo è legale in Francia? Vergogna". Mario Balotelli non ci sta e lancia accuse di razzismo ai tifosi del Bastia. All'indomani del pareggio, nella gara valida per la 21esima giornata di Ligue 1, l'attaccante del Nizza si scaglia contro gli ululati razzisti che gli sono piovuti addosso sabato.

Balotelli è sempre più nel cuore dei tifosi del Nizza. Grazie alle sue prestazioni, ai gol che stanno trascinando la squadra della Costa Azzurra in vetta alla Ligue 1, l'ex attaccante del Milan è diventato ormai un autentico idolo. Nei giorni scorsi in città è addirittura spuntato un murales con il volto di Balotelli al posto di Ben Arfa, passato in estate al Paris Saint-Germain e ormai rimpiazzato proprio da SuperMario nelle preferenze dei fans nizzardi. Il murales compare su un muro del quartiere popolare Moulins, come riferisce la stampa locale, poco distante dal centro di allenamento della squadra di calcio. Con otto reti segnate, Balotelli ha fatto innamorare i tifosi locali che ora sognano uno storico successo in campionato.

Ma nel campionato francese c'è anche chi si macchia di insulti razzisti. È successo sabato, durante il martch contro il Bastia. Un video pubblicato ieri sera riprende i tifosi in curva che ululano e insultano la punta del Nizza (guarda il video). "Ho una domanda per i francesi - esordisce l'attaccante in un post pubblicato sui propri profili social - è normale che i tifosi del Bastia mi abbiano fatto il verso della scimmia e 'uh uh' per tutta la partita e nessuno della 'commissione disciplinarè dica qualcosa? Perciò il razzismo è legale in Francia? O solo a Bastia?". "Il calcio è uno sport stupendo, persone come tifosi del Bastia lo rendono orribile.

Vergogna davvero", conclude Balotelli.

Commenti