Sport

Ungheria, vince Hamilton Ora è leader del mondiale

Lewis Hamilton ha vinto il Gran premio d’Ungheria, undicesima tappa del Mondiale di Formula 1. Ora è leader del mondiale

Ungheria, vince Hamilton Ora è leader del mondiale

Lewis Hamilton ha vinto il Gran premio d’Ungheria, undicesima tappa del Mondiale di Formula 1. All’Hungaroring il pilota della Mercedes, al quinto successo nelle ultime sei gare, ha preceduto il compagno di scuderia Nico Rosberg (scattato dalla pole) superando il tedesco nella classifica del Mondiale. Alle spalle delle Frecce d’argento, la Red Bull di Daniel Ricciardo, che ega il podio alla Ferrari di Sebastian Vettel, quarto nel circuito in cui trionfò un anno fa.

Quinta piazza per l’altra Red Bull, guidata da Max Verstappen, capace di tenere dietro uno scatenato Kimi Raikkonen, protagonista di una grande gara (era scattato dalla 14esima posizione) grazie alla strategia a una sosta. Settimo Fernando Alonso (McLaren), poi Carlos Sainz (Toro Rosso), Valtteri Bottas (Williams) e Nico Hulkenberg (Force India) a chiudere la top ten. "La partenza è stata decisiva. Sono partito bene, la prima curva è stata caotica ma poi il team ha fatto una strategia fantastica. Ringrazio i ragazzi in gabbrica che continuano a spingere - ha aggiunto parlando sul podio - E' un grandissimo risultato per il team.

E' stata una giornata fantastica".

Commenti