Sport

Us Open, Nishikori fa fuori Murray: Djokovic ha la strada spianata

Il giapponese Nishikori elimina Murray e affronterà Wawrinka in semifinale. Djokovic se la vedrà contro Monfils. Serena Williams fatica con la Halep

Us Open, Nishikori fa fuori Murray: Djokovic ha la strada spianata

Colpo di scena ai quarti di finale dell'Us Open: il numero due al mondo, Andy Murray, è stato eliminato a sorpresa dal bravissimo giapponese Kei Nishikori che si è aggiudicato il match con i parziali di 1-6, 6-4, 4-6, 6-1, 7-5. Lo scozzese, campione olimpico a Rio de Janeiro, si è arreso dopo circa 4 ore di gioco e torna a casa mestamente e inaspettatamente. In semifinale, Nishikori affronterà lo svizzero Stanislas Wawrinka, numero 3 del seeding, che ha sconfitto l'argentino, vice campione olimpico, Juan Martin Del Potro, con il punteggio di 7-6(5), 4-6, 6-3, 6-2. Dall'altra parte del tabellone Novak Djokovic se la vedrà contro il francese Gael Monfils ma la sensazione è che il serbo, numero uno al mondo, abbia la strada spianata verso la finale. Nole fino a questo momento ha usufruito di ben tre ritiri, a suo favore: Vesely al 2 turno, Youzhny al 3 e Tsonga nei quarti di finale.

Nel torneo femminile, invece, la giustiziera di Roberta Vinci, la numero 2 al mondo Angelique Kerber, se la vedrà contro la danese Caroline Wozniacki. L'altra semifinale, invece, vedrà opposte la sorprendente ceca Carolina Pliskova che ha avuto la meglio sulla croata Konjuh e la numero uno al mondo, Serena Williams che ha dovuto faticare tantissimo per sconfiggere la rumena Simona Halep che si è arresa solo al terzo set con i parziali di 6-2, 4-6, 6-3. Per la prima volta nel torneo la Williams ha dovuto cedere un set: per l'americana, quella contro la Halep, è stata la vittoria numero 309 negli Slam, superato Federer, a fronte di sole 42 sconfittte.

La Williams vuole mettere in bacheca il suo 23esimo Slam in carriera e per farlo avrà ancora due partite da dover portare a casa.

Commenti