Sport

Us Open, Serena Williams da record: superato anche Federer

Us Open 2016, Serena Williams accede ai quarti di finale ma ottiene un record incredibile: 308 vittorie nei tornei del Grande Slam

Us Open, Serena Williams da record: superato anche Federer

Us Open 2016: Serena Williams, come sempre, è inarrestabile. La tennista americana, incontrastata numero uno al mondo, accede ai quarti di finale avendo battuto in 68 minuti la malcapitata Shvedova, con un 6-2, 6-3. La 34enne fino a questo momento non ha perso nessun set ed ha lasciato un massimo di tre game per set alle sue avversarie. Ora per la Williams c'è la rumena Simona Halep, finalista del Roland Garros nel 2014. Serena, è riuscita nell'impresa di superare anche, nel numero di vittorie complessive nei tornei del Grande Slam, un fuoriclasse assoluto come Roger Federer. La classe 81, infatti, con la vittoria sulla Shvedova si è portata a quota 308: mai nessuno come lei.

Questa infinita campionessa, nonostante compirà 35 anni il prossimo 26 settembre, non vuole affatto abidcare e vuole mettere in bacheca il suo Slam numero 23. Fino a questo momento ha trionfato 6 volte agli Australian Open, 3 volte al Roland Garros, 7 volte a Wimbledon e 6 volte a Flushing Meadows. La Williams ha vinto la medaglia d'oro, nel singolare, alle Olimpiadi di Londra nel 2012 e ha trionfato anche nel doppio olimpico in tre occasioni: nel 2000, nel 2008 e nel 2012. Serena, ha anche trionfato 14 volte nei tornei del Grande Slam nel doppio: 4 volte in Australia, 6 volte a Londra, 2 volte in Francia e 2 volte in America.

Numeri spaventosi per una fuoriclasse assoluta che non dà segni di cedimento e che anzi vuole continuare a stupire macinando record.

Commenti