Sport

Usa le sterline come carta igienica: polemiche contro Liam Ridgewell

Il 28enne difensore del West Bromwich Albion pizzicato sul water mentre si appresta a utilizzare banconote da 20 sterline al posto della carta igienica

Liam Ridgewell sul water usa le sterline al posto della carta igienica
Liam Ridgewell sul water usa le sterline al posto della carta igienica

Usare le banconote come carta igienica? Possibile. Almeno per un calciatore della Premier League. Liam Ridgewell, difensore del West Bromwich Albion, fa notizia per la scelta di utilizzare il denaro in maniera a dir poco discutibile.

Come dimostra una foto pubblicata dal tabloid The Sun, il 28enne è accovacciato sul water e si appresta ad utilizzare banconote da 20 sterline al posto della carta igienica. Sul pavimento del bagno, sono sparse circa 1000 sterline. Ridgewell, che guadagna circa 1 milione di sterline a stagione, è stato "tradito" da un tifoso della sua squadra, che in forma anonima ha inviato la foto al giornale. Il giocatore, immortalato nel bagno della sua casa da 1,5 milioni di sterline, è finito ovviamente nella bufera. "Si tratta di una foto scattata otto mesi fa ed era uno scherzo ad un mio amico con cui avevo vinto una scommessa", prova a spiegare. E aggiunge: "Avrebbe dovuto vederla solo lui, ma ora l’immagine è pubblica. Mi dispiace se risulta offensiva per qualcuno".

Il West Bromwich Albion, con comprensibile imbarazzo, prende le distanze: "È una questione privata che riguarda Liam ma che ora è diventata pubblica. La vicenda non giova alla reputazione del club, tratteremo la questione internamente.

Da quando Liam è arrivato da noi, 11 mesi fa, il suo comportamento è stato esemplare".

Commenti